Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Portoverde

Portoverde vedi sulla mappa

Epoca

Altro

Tipologia

Altro

Ideale per la vacanza familiare, è la meta di numerosi sportivi attratti dalle manifestazioni e dagli incontri periodicamente organizzati. Con la marina di Portoverde, Misano si distingue nel campo del turismo nautico a cui si affianca l'autodromo Santamonica, con le emozionanti velocità da brivido delle competizioni motociclistiche e automobilistiche. Aree pedonali colorate da mercatini serali, una spiaggia dorata e tranquilla, isole di verde in pieno centro completano l'immagine di questa città

Marina turistica sorta negli anni '70 per soddisfare le esigenze del turismo nautico. E' nel contempo porto e villaggio turistico con appartamenti, ville e villette, un club nautico, vaste aree verdi ed impianti sportivi, negozi, boutiques, ristoranti, bars, campeggi, maneggio ed una darsena, completamente attrezzata per la navigazione da diporto, per 360 imbarcazioni da 4,5 a 20 mt. Centro turistico.

Agli inizi degli anni Sessanta era meta ambita per la gita domenicale. Si arrivava in quel tratto di costa abbandonato, tra Misano e Cattolica. Una volta era l'unico tratto di spiaggia dove non vi era la sabbia fine e dorata che ha reso famosa la Riviera Romagnola, ma piccoli ciottoli. E si giocava a lanciare questi sassi arrotondati dalle onde nel mare cercando di fargli fare più rimbalzi possibile. Poi è nato un piccolo centro turistico, chiamto Portoverde, con le sue caratteristiche costruzioni in solare stile mediterraneo e con la contraddizione di alti palazzi in stile metropolitano, in riva al mare.

Eventi: Adria's Cup (regata velica internazionale d'altura, luglio) e Festa di San Lorenzo (evento turistico-folcloristico con rustida, 10 agosto). Varie regate veliche e gare di pesca sportiva durante tutto l' anno.

Guarda gli Hotel nei dintorni o con Offerte relative a Portoverde