Spaccio Brummel
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Preca Brummel: Un gruppo leader da 50 anni. Preca Brummel S.p.A è un Gruppo leader in Italia da più di 50 anni nel mercato della grande distribuzione di articoli di abbigliamento per uomo, donna e bambino. Con sede centrale nel nord Italia, l'azienda conta oltre 600 dipendenti vantando una storia di successi dai primi anni cinquanta a oggi, per opera del capostipite Giovanni Prevosti e della sua famiglia.
Le insegne di successo
Il core business della società è rappresentato dall'abbigliamento per bambino (0-16) anni, presente sul mercato con i marchi di produzione propria BRUMS, Mek e Mek Bebè.
Queste linee, che fanno del Gruppo Preca Brummel il leader assoluto nel childrenswear, sono distribuite in punti vendita multimarca e attraverso la formula del franchising. L'abbigliamento da bambino è affiancato da una linea di abbigliamento pre-maman, giovane e confortevole.
Dal 1 luglio 2003, è entrata a far parte del Gruppo Preca Brummel S.p.A anche l'insegna Bimbus, la catena di negozi di moda infantile ex-proprietà del Gruppo Coin.
Preca Brummel S.p.A. è presente sul mercato italiano anche con linee per l'uomo e la donna, distribuite nella catena di negozi diretti Happening e in una vasta selezione di negozi multimarca.
L'abbigliamento uomo si sviluppa principalmente nel marchio Porto di Panama; per la donna, le proposte sono il marchio Carol, specializzato in capi spalla e Donna Carol per la donna conformata.
La distribuzione
Preca Brummel S.p.A. è presente sul mercato italiano in oltre 2000 punti vendita multimarca, 20 negozi diretti conosciuti sotto il nome Happening, 228 franchising BRUMS e corner BRUMS nel department store la Rinascente, 77 punti vendita Bimbus, di cui 58 franchising, 17 diretti e 2 Outlet.
I nuovi mercati internazionali
Preca Brummel S.p.A. si sta dedicando allo sviluppo nei mercati esteri: penisola iberica, est europeo, far e middle East le aree di maggior espansione del gruppo.
LA MISSION
Il segreto del successo
"Solo chi è abituato a essere vincente ha la possibilità di migliorarsi".
La mission di Preca Brummel S.p.A. è soddisfare il cliente nei suoi bisogni e desideri, creando per lui occasioni di stimolo, coinvolgimento e piacere. Il punto di forza dell'azienda è l'attenzione al rapporto qualità-prezzo, unita alla creazione di collezioni ricercate e sempre in linea con le ultime tendenze della moda.
Questo atteggiamento positivo e vincente, ha permesso a Preca Brummel S.p.A. di raggiungere nel 2002 130 milioni di euro di fatturato.
Reattività, creatività, capacità produttiva, efficienza e qualità, sono i valori cardine del Gruppo che ispirano l'operato di tutte le realtà che ne fanno parte.
Un futuro vincente
Un importante obiettivo per il futuro di Preca Brummel S.p.A è crescere nel settore childrenswear attraverso l'apertura di nuovi negozi Brums e Bimbus, in Italia e all'estero, potenziando la rete del franchising.
Trasparenza, lealtà, professionalità, credibilità, concretezza sono le caratteristiche del brand, a cui si uniscono una consolidata esperienza e cura nella realizzazione del prodotto, dalla produzione alla distribuzione.
Preca Brummel può offrire nel mercato la necessaria sicurezza e ottimismo, proponendosi di accompagnare il bambino e l'adolescente in ogni momento della sua giornata, attraverso uno stile ricercato e trendy in cui riconoscersi.
Allo stesso tempo, attraverso la catena Happening, l'azienda ha come obiettivo la creazione di un ambiente familiare creando collezioni uomo, donna e bambino di qualità.
LA STORIA
Una storia di pregio
"Dietro una grande realtà, spesso c'è un'idea semplice".
La storia di Preca Brummel S.p.A. nasce negli anni '50, quando Giovanni Prevosti fonda PREGIO (PREvosti GIOvanni). È un piccolo laboratorio che opera nel settore tessile come terzista, ma che sin da subito dimostra di cogliere le occasioni che si presentano nel mercato.
Nel 1955 entrano a far parte della società Ugo, Giancarlo e Giorgio Prevosti, dando il via a nuove proposte di campionario per bambini, facendo raggiungere all'azienda il numero di 50 dipendenti sul finire degli anni '60.
Nel 1968, con la produzione degli eskimo, la società dà vita a una rivoluzione nella rivoluzione, incrementando la rete di vendita con un boom di 30.000 capi, alla ricerca di soluzioni e tessuti innovativi. Una volta esploso il fenomeno loden, si arriva alla produzione di 800.000 capi in una stagione, mentre le persone addette diventano oltre 100.
La crescita
Nei primi anni '70, entra in azienda Giuseppe Prevosti, attuale amministratore delegato della Preca Brummel S.p.A., dando una vivace spinta innovativa alla produzione e iniziando una politica di seria aggressione al mercato.
Preca Brummel S.p.A. entra nel regno della grande distribuzione, prendendo contatti con Coin, Upim, la Rinascente e Standa e consolidando i rapporti con i buyers studiando nuove strategiche soluzioni.
Nasce la PRECONF, una struttura produttiva esterna di laboratori con totale attenzione alla qualità dei processi produttivi e vengono aggrediti i mercati esteri (Romania, Thailandia, Cina, India).
La strategia multi brand
Agli inizi degli anni '80, l'azienda chiude le produzioni da terzista e avvia una nuova strategia multi brand. Nel 1981 viene rilevata dall'amministrazione controllata BRUMMEL S.p.A., posizionata nel segmento alto del bambino, per un prodotto classico e raffinato.
Nel 1984 PREGIO, l'azienda base da sempre specializzata nel bambino, si fonde con CAROL, marchio per produzioni uomo-donna, dando vita a PRECA.
Nel 1996, come contrazione di MECCANO e KOBOL, marchio storico presente da tempo nell'offerta nel segmento bambini, nasce MEK. Posizionato su un target che va dai 0 ai 16 anni, è portatore di un look disinvolto, dinamico ed energico, in sintonia con gli stili di consumo emergenti.
Nel 1999 nascono i punti vendita Happening, un'offerta di capi adatti a tutta la famiglia, un grande assortimento di qualità per uomo, donna e bambino.
LE COLLEZIONI BAMBINO
Da oltre venti anni la linea bambino è una presenza costante e una qualità specifica per il Gruppo. Rappresenta infatti il core business di Preca Brummel pari all'80%
del fatturato totale.
Un prodotto ricco che nasce da buona scelta dei materiali, in cui fondamentale è l'attenzione ai contenuti stilistici, come i colori, i tessuti e i ricami, per dare vita a modelli giovani e dinamici.
Sicurezza, solidità e certezza di soluzioni sono la formula che permette a Preca Brummel di essere competitiva e vincente in questo segmento.
I marchi di Preca Brummel per la linea bambino sono: Brums; Mek; Bimbus; Suomy.
BRUMS
Target: mamme di 25-44 anni.
Posizionamento: medio-alto.
Contenuti della moda: vasta gamma di collezioni, ricercate e attuali: Gestante, Neonato (0-18 mesi), Baby (6-24 mesi), Mini (2-6 anni), Junior (6-16 anni); a queste si aggiungono gli Accessori, come costumi da bagno, cappelli, intimo, grembiuli per la scuola.
Elementi distintivi: ogni linea è caratterizzata da forti elementi fashion del momento, attenta alle tendenze
della moda.
MEK
Target: mamme di 25-44 anni.
Posizionamento: medio.
Contenuti della moda: proposte studiate a tema colore per bambini 2-16 anni, capi facilmente coordinabili, attenti alle tendenze fashion del mercato e alla qualità dei tessuti.
Elementi distintivi: background specialistico, proposte coordinate, profondità di assortimento, marketing mirato a sostegno del brand.
BIMBUS
Target: mamme di 25-44 anni.
Posizionamento: medio.
Contenuti della moda: buono stile di offerta, gradevole, coloratissimo, originale, capace di seguire nel modo giusto la ?moda? del bambino dai 0 ai 14 anni.
Elementi distintivi: ottimo rapporto qualità-prezzo, cura nei dettagli e nelle finiture, piacevole ambientazione del punto vendita.
SUOMY
Target: kids e teenager dagli 8 ai 16 anni.
Posizionamento: medio-alto.
Contenuti della moda: divertente, colorato ed aggressivo, il total look disegnato da PRECA BRUMMEL per SUOMY si rivolge agli appassionati di motociclismo che vogliono assomigliare ai propri idoli.
La collezione presenta proposte complete e coordinabili, le t-shirt ricamate e stampate da abbinare alle felpe, ai jeans ed ai giubbini armaturati come quelli dei piloti.
Un'offerta terribilmente alla moda per un brand internazionale che affida all'esperienza di PRECA BRUMMEL la creazione e la commercializzazione della sua prima linea per bambini.
Elementi distintivi: le grafiche ricche di particolari e l'uso dei colori sottolineano la passione per le moto da corsa e propongono un mondo unico moderno e spumeggiante in perfetta armonia tra confort e grinta.
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