Zubin Mehta alla Sagra Musicale Malatestiana
Notizia pubblicata il 04 settembre 2007
Categoria notizia : Musica
E' IL GIORNO di Zubin Mehta domani a Rimini, per quello che si annuncia come il concerto più atteso di questa 58esima «Sagra Musicale Malatestiana». Il grande direttore d'orchestra salirà sul palcoscenico dell'Auditorium del Palacongressi insieme alla Israel Philharmonic Orchestra, che da trent'anni è affidata alla bacchetta del celebre maestro.
Per il suo ritorno musicale alla Sagra, dove è stato più volte uno dei protagonisti in questi anni, Mehta proporrà alcuni classici di Beethoven tra i quali l'overture da Leonore, e ancora e la Sinfonia n. 7 di Schubert, e un pezzo di grande intensità e impatto come La notte trasfigurata di Schoenberg.
Grandi opere, per quello che senz'altro rappresenta l'appuntamento più importante di questa 58esima edizione della «Sagra Musicale Malatestiana». Non solo per la presenza del maestro Mehta, considerato a ragione uno dei maggiori direttori d'orchestra viventi al mondo, ma anche della Israel Philamornic Orchestra. Con la formazione israeliana Mehta si è esibito in concerti memorabili, come quello negli anni '80 ad Auschwitz, durante una tournée tra Polonia, Russia e Ungheria.
L'appuntamento con Mehta e l'orchestra israeliana è per domani sera all'Auditorium del Palacongressi (inizio alle 21), per informazioni e biglietti: tel. 0541.704294, o 0541.24152.
foto by Paul Easton