Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Gli Zombie invadono Gradara

Notizia pubblicata il 25 settembre 2013



Categoria notizia : Eventi



Luogo : Cattolica


Se questo weekend avete programmato di visitare Gradara non stupitevi se vi troverete faccia a faccia con uno Zombie! Non è uno scherzo e neanche una festa di carnevale anticipata ma bensì l’evento ‘Zombie Walk Gradara’ organizzato dal comune di Gradara e Gradara Innova in collaborazione con Zombie Walk Bologna e Taverna del Luppolo Gradara.

Questa prima camminata zombie al mondo in un castello medioevale famoso per l’Amore dannato tra Paolo e Francesca si terrà sabato 28 settembre a partire dalle ore 11 quando sarà aperta la postazione trucco Zombie presso il Palazzo Rubini Vesin. Il trucco e parrucco base costerà 4 € ed è consigliata la prenotazione per trucchi elaborati che può essere effettuata tramite la pagina Facebook ‘evento trucco zombie walk gradara’.

Dalle ore 15 alle ore 17 presso la piazzetta morbosa chi vuole partecipare potrà recarsi al punto informazioni ‘contagio’ che spiegherà come si terrà la camminata per poter seguire la Regina degli Zombies che si risveglierà tramite un’evocazione fatta da un Necromante. L’arrivo del Negromante e risveglio dei non-morti si terrà alle ore 20 presso il Cimitero delle Bugie, il Risveglio della Regina degli Zombie è previsto alle ore 20.15 al Sepolcro della Regina, alle ore 20.30 presso la Fontana della Pestilenza si terrà lo scontro tra Zombie e Cacciatori, alle ore 21.30 al Monte delle Aquile l’Assalto al Monte, alle ore 22.30 è prevista la Presa della Porta Ventosa ed infine alle ore 23 presso il Cimitero sconsacrato si terrà lo scontro finale.

Prima del ‘Risveglio’ per entrare nel mood dell’evento è in programma la proiezione del Trailer del Cortometraggio ‘Resident Evil: Project EVA’ (fan film) prodotto dall’Associazione Fantasia – Sogno – Realtà e diretto da Annamaria ‘Annathetekken’ Quaresima che si terrà alle ore 15. Dopo la proiezione seguirà la presentazione del libro ‘Come sopravvivere ad un attacco zombie’ – Teatro infestato.

Alle ore 16 sarà possibile visitare il parco ornitologico che offrirà la dimostrazione di volo dei rapaci ‘Artigli nelle tenebre – teatro dell’Aria’. Il biglietto per l’evento costerà 6 € e includerà anche l’ingresso ai camminamenti di ronda. L’evento si ripeterà anche dalle ore 17.30.

Alle ore 17 si terrà il seminario curato da Luca Cesari e Marco Rubboli – Teatro Contagiato ‘Non Morti, l’irigine del mito’ e successivamente la Sala d’Arme Achille Marozzo – Cimitero sconsacrato offrirà il ‘Breviario di tecniche di difesa antizombie’.

Alle ore 18 saranno presentate le 6 puntate da 15 minuti l’una della serie web italiana ‘Inglorius Hunterz’ curata da Luca Baggiarini. Alle ore 19 gli Zombie potranno ritrovarsi presso il Cimitero delle Bugie mentre i Cacciatori al Z-Virus Decontaminated Area.

Dalle ore 21 in poi presso la Taverna del Luppolo è in programma l’Apericena Zombie con cibo e birre speciali per Zombie e Hunter. Per prenotare chiamare il numero 338/8456351.