Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Lo sport porta 11mila persone a Bellaria

Notizia pubblicata il 04 maggio 2010



Categoria notizia : Sport


Un week-end eccezionale quello del Primo Maggio. Nonostante sia stato ‘ridotto’ rispetto all’anno scorso, le presenze per il Young Volley sono aumentate, dalle 9.100 circa del 2009 alle quasi 11.000 di quest’anno.
Il raduno si è svolto a Igea ed è iniziato il 30 aprile, un ‘esercito’ di giovani sportivi con le loro famiglie hanno soggiornato per circa 2/3 giorni negli alberghi Active Hotels ma non solo: circa 70 gli alberghi con tutto esaurito grazie alla collaborazione con Kiklos pacchetti ad hoc.

Il responsabile Kiklos Rossano Armellini avrebbe dichiarato: “Con l’edizione di quest’anno dello Young Volley abbiamo avuto la conferma della crescita e delle enormi potenzialità che hanno questo tipo di eventi che coniugano attività sportiva ed intrattenimento”.
Dello stesso parere il presidente Active Hotels Graziano Gasperini che avrebbe aggiunto: “E’ stato raggiunto un risultato che può essere ottenuto solo grazie ad un ottimo lavoro di squadra: il grande impegno degli uffici Active Hotels per la ricettività e la gestione dei gruppi, l’impeccabile organizzazione di Kiklos, la collaborazione e l’impegno di tutti gli albergatori coinvolti che hanno garantito la massima flessibilità per le esigenze dei gruppi sportivi ospitati. Fondamentale quest’anno anche la collaborazione del Comitato Viv’Igea che ha operato una forte sensibilizzazione delle attività commerciali ed ha permesso di accogliere tutti i partecipanti con una città aperta, viva, anche se in un periodo di bassa stagione”.
Nei tornei hanno raggiunto i primi posti le squadre emiliane con l’under 18 femminile vinto da Le Brasiliane di Rovato (Brescia) e nell’under 18 maschile sono arrivati primi i Jamaica (Parma).
Nell’under 16 femminile e l’under 14 maschile hanno vinto le squadre modenesi. Nell’under 16 maschile ha vinto la squadra sammarinese Beach & Park. L’under 13 femminile è stata vinta dalle squadre parmensi.
Il sindaco di Bellaria Igea-Marina, Enzo Ceccarelli insieme all’assessore allo Sport Roberto Maggioli hanno consegnato i premi sul palco allestito al bagno 76 sotto una pioggia battente.
Ma anche la pioggia è stata battuta! Ancora increduli gli albergatori, commercianti ed esercenti che giudicando dalle presenze sembrava (quasi) ferragosto!
Previsti dal 21 al 23 maggio il Sand Volley 4X4 e dal 28 al 30 maggio il Sand Volley 3x3.