Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Young Volley on the Beach: un'onda giovane invade la spiaggia di Bellaria Igea-Marina

Notizia pubblicata il 29 aprile 2010



Categoria notizia : Sport


Da venerdì 30 a domenica 2 maggio 5500 persone si daranno battaglia nei bagni dal 72 all'80 di Bellaria igea Marina

Il beach volley fa il tutto esaurito. Il raduno Young Volley on the Beach - il torneo di beach volley dedicato alle fasce giovanili -, giunto alla decima edizione batte ogni record e tocca il suo tetto massimo: 5500 partecipanti, tra giovani atleti e accompagnatori, che si riverseranno sulla spiaggia di Igea Marina, da venerdì 30 aprile a domenica 2 maggio, per una tre giorni di sport e divertimento. Le iscrizioni si sono chiuse lo scorso 9 aprile, e gli organizzatori hanno dovuto tenere fuori dalla porta gli ultimi ritardatari, avendo raggiunto il numero limite di partecipanti. Strapieni i circa 60 alberghi in cui saranno alloggiati (grazie alla collaborazione con Active Hotels, branca di Turismhotels) gli atleti che anche quest'anno non hanno voluto mancare all'appuntamento organizzato dall'associazione sportiva Kiklos. E intanto si annuncia il pienone anche per le altre due storiche manifestazioni targate Kiklos, in programma nel mese di maggio e le cui iscrizioni scadono il 10 e 17 del prossimo mese: il Sand Volley 4x4 (dal 21 al 23 maggio, gli iscritti sono già oltre 1000) e il Sand Volley 3x3 (dal 28 al 30 maggio, si sono già iscritte una trentina di squadre), che quest'anno affianca ai tradizionali tornei Maschile e Femminile, il 4x4 Misto, che già sta riscuotendo notevole interesse. Dunque un'anteprima d'estate all'insegna dei grandi numeri, quella che mette sul piatto l'associazione Kiklos, sempre più impegnata a proporre formule di "turismo sportivo" scaturite dalla professionalità e dall'esperienza maturata in 15 anni di attività.

Una sorpresa per i premiati. Al posto della classica coppa quest'anno i primi classificati riceveranno come trofeo una simpatica mascotte: si chiama Kik, il leoncino che è stato scelto ad emblema di tutte le manifestazioni 2010.
I partecipanti provengono un po' da tutta Italia, ma in prevalenza dal nord e centro: 650 da Milano e provincia, 350 da Bergamo, 250 da Brescia, 250 da Lecco, 200 da Como, mentre il record lo segna l'Emilia, con 1100 partecipanti provenienti da Modena e provincia, 500 da Parma, 600 circa da Reggio Emilia. Ad accoglierli, uno staff costituito da un centinaio di persone.
IL PROGRAMMA
Le gare del torneo "Young Volley on the Beach" avranno inizio nel pomeriggio di venerdì 30 aprile intorno alle 15. Continueranno nella mattinata e nel pomeriggio di sabato, quindi domenica mattina l'appuntamento è con le finali dei tornei Under mentre nel pomeriggio, dopo le ultime finalissime, dalle 15,30 avrà inizio la festa finale con piadinata e nutellata per tutti. Infine le premiazioni.
GLI EVENTI COLLATERALI
Le giornate saranno scandite anche da numerosi eventi collaterali. Per i più piccoli, i partecipanti al Minivolley, le mattine sono riservate a laboratori (Ludobottega dei piccoli artigiani e C'era una volta il gioco). Nel pomeriggio di venerdì e nelle serate di venerdì e sabato, inoltre, in spiaggia e in vari luoghi di Igea Marina (via Tibullo, viale Ennio...), saranno proposti spettacoli di comici, maghi, fachiri, giocolieri, mangiafuoco e trampolieri a cura dell'associazione sammarinese Tutti in Festa. IL VOLLEY IN VETRINA CON "VIV'IGEA"
La rete commerciale igeana "adotta" il popolo del beach volley. Durante le manifestazioni Kiklos, a partire dal torneo dello Young Volley, i negozi e gli esercizi commerciali di Igea Marina si "vestiranno" a tema: con addobbi nelle vetrine, striscioni lungo i viali, allestimenti con foto e filmati delle passate edizioni dei tornei.