New articlFestival Yamaha, arriva Valentino Rossi In città la grande kermesse con il campione
Notizia pubblicata il 16 aprile 2008
Categoria notizia : Musica
LA REGINA mette un altro tassello nel già fitto cartellone di eventi dell'estate 2008 e piazza sempre al primo posto dei suoi spettacoli il nuovo porto da 140 panfili. Il 4-5-6 luglio ospiterà il Yamaha Festival con i prototipi della prestigiosa casa giapponese in ambito di motori marini, acquascooter e pianoforti (questi i tanti prodotti del mercato internazionale oltre naturalmente le moto) che saranno in esposizione proprio al nuovo porto cattolichino.
Ma naturalmente, e forse é quello che più di tutto si aspettano gli sportivi e gli appassionati cattolichini, saranno presenti anche alcuni personaggi dello sport e dello spettacolo legati al mondo Yamaha e tra questi tanto per non fare nomi anche Valentino Rossi e Yorge Lorenzo, i due piloti del Motomondiale. Il Festival cadrà proprio in una pausa del Motomondiale e salvo imprevisti i piloti saranno presenti sia a Cattolica sia a Misano quando si correrà sul circuito sempre in ambito di promozione e spettacolo sulle due ruote.
Proprio venerdì l'amministrazione comunale sarà con il sindaco in testa alla Triennale di Milano per presentare l'evento al fianco del noto stilista Elio Fiorucci che nell'occasione promuoverà per la Notte Rosa (il 5 luglio) speciali moto Yamaha disegnate e colorate proprio da Fiorucci stesso.
Un altro evento nell'evento dunque per un porto che si tinge sempre più di Vip e spettacolo. Tra qualche giorno andranno in scena i «Privilege Days» con oltre 20 panfili di altissimo livello del gruppo Ferretti e ben oltre 1.000 invitati tra armatori e prestigiosi clienti del gruppo (il 19-20 aprile prossimo). Poi sempre al porto l'amministrazione vorrebbe portare in piena estate Valeria Marini e le telecamere Sky per uno spettacolo di moda e musica.
Infine anche l'inaugurazione ufficiale della darsena (il prossimo 21 giugno) sarà un pretesto naturalmente per un altro importante show con alcune imbarcazioni storiche della Marina italiana invitate per una straordinaria coreografia (imbarcazioni modello Amerigo Vespucci) ed anche in quel caso non mancheranno autorità e personaggi. Per la Regina un'estate davvero significativa con un'infrastruttura che potrebbe salvare il turismo locale, almeno così sperano gli operatori.Â
(foto di http://www.flickr.com/photos/edesign)
Â