Misano Yamaha in festa con gli assi del Motomondiale
Notizia pubblicata il 04 luglio 2008
Categoria notizia : Sport
MISANO pullula di campioni dello sport. Tra quelli che sono già sfilati e quelli che verranno, ora si aggiunge Valentino Rossi. Il campione di Tavullia interverrà all'undicesima edizione della «Yamaha Fest» che inizierà domani al circuito motoristico di Misano per concludersi domenica.
A questa tre giorni interverranno piloti del calibro di Haga, Corser, James Toseland. Domenica i riflettori saranno puntati su Jorge Lorenzo, definito «il miglior debuttante nella storia della MotoGP». In questa edizione della Yamaha Fest, l'ingresso in autodromo sarà gratuito e il programma prevede: tour stradali ed enduro riservati ai possessori di moto Yamaha e prove libere in pista.
Domenica mattina, nel paddock si svolgerà il raduno di oltre 1000 TMAX, nel tentativo di battere il Guinness World Record con il più lungo serpentone di moto dello stesso modello. Scenderanno in pista anche alcune fra le più belle moto da corsa degli anni '70 e '80.
Previsti pure una mostra fotografica sul progetto benefico «Capo Tanzania», incontri su salute e benessere del motociclista, divertimento nella bike-wash e nella spiaggia ricreata all'interno dell'autodromo. c.t.
(foto di http://www.flickr.com/photos/teliko82)