Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Il Fano Yacht Festival quest’anno apre alla passione per la vela. Nuova logistica per accogliere imbarcazioni oltre i 40 metri

Notizia pubblicata il 09 febbraio 2010



Categoria notizia : Eventi


Non solo yachts di lusso alla prossima edizione del Fano Yacht Festival, in programma a Marina dei Cesari il 23, 24 e 25 aprile e 30 aprile, 1 e 2 maggio. Il salone nautico dell’Adriatico ha, infatti, deciso di investire anche sul settore della vela, con lo scopo di veder esposto un numero di imbarcazioni sempre più numeroso e di assoluta qualità.

Per raggiungere l’obiettivo si sta lavorando ad una nuova logistica che permetterà di accogliere anche imbarcazioni superiori ai 40 metri, così da favorire il mondo delle barche a vela, aumentando conseguentemente l’offerta e allargando il target dei potenziali clienti. Gli uffici commerciali stanno, inoltre, mettendo in atto nei confronti degli espositori un piano operativo promozionale molto vantaggioso, offrendo dei pacchetti che incentiveranno la partecipazione delle imbarcazioni a vela al salone fanese della nautica.
Il salone nautico dell’Adriatico sta mettendo in campo anche nuovi servizi per tutti gli espositori. Grazie all’accordo stipulato dall’organizzazione del Fyf con Digibusiness, la società che fornisce servizi Navis.net, l’edizione 2010 sarà arricchita dall’esposizione gratuita delle immagini e delle descrizioni delle barche protagoniste del salone, sul sito della manifestazione. Inoltre, l’espositore, potrà godere di un ulteriore servizio e pubblicare, con un semplice “invio” dalla medesima piattaforma di gestione, la stessa scheda a tutti i siti internet di brokeraggio che offre il web.
L’altro servizio innovativo offerto agli espositori dal Fano yacht festival è la possibilità di avvalersi del “tool per pc NavisDesk”, per gestire l’accoglienza dei clienti che intendono visitare una barca o effettuare una prova in mare. In questo modo si potrà coordinare gli appuntamenti in maniera efficiente, il cliente sarà avvisato automaticamente tramite sms trenta minuti prima, censendo i nuovi clienti e raccogliendo feedback.
Un gestionale commerciale per la nautica costruito sulle esigenze di rivenditori di barche, cantieri, reti commerciali e broker, in grado di semplificare le operazioni, potenziare le capacità di vendita e ottimizzare l’organizzazione aziendale.
“Sono le prerogative dei nostri servizi - sottolinea Vincenzo Campanini, responsabile commerciale Digibusiness -, si tratta di un’offerta assolutamente innovativa, il Fano Yacht Festival è il primo e unico salone a offrire una prestazione di questo tipo che di certo troverà il favore degli espositori e dei visitatori”.