Le nuove ‘creature’ di Ferretti al Festival De La Plaisance di Cannes
Notizia pubblicata il 08 settembre 2011
Categoria notizia : Fatti Curiosi
Durante il 34esimo Festival De La Plaisance di Cannes, il Gruppo Ferretti ha presentato per il nuovo anno nautico 2011-2012 ben 29 imbarcazioni tra cui 11 anteprime mondiali. Il Gruppo Ferretti si riafferma azienda leader nella progettazione, costruzione e commercializzazione di motor yacht che con il passare degli anni si migliora grazie all’innovazione stilistica e tecnologica dei modelli.
Durante l’anno nautico 2010-2011 l’azienda di Norberto Ferretti ha ottenuto la prima posizione al Global Orde Book 2011 per unità di yacht di grandi dimensioni prodotte, nella calssifica redatta dalla rivista nautica Showboats International. Un riconoscimento che conferma la capacità innovativa del prodotto che è sempre pronto a soddisfare le nuove esigenze della domanda. L’azienda ha rafforzato il network distributivo negli USA, ha inaugurato un nuovo centro di commercializzazione e assistenza in Brasile lo scorso giugno grazie al Memorandum of Understanding siglato con la holding cinese Shandong Heavy Industry Group.
Entro il 2013 verranno lanciati ben 42 modelli tra cui l’imbarcazione ‘Riva Iseo’ particolarmente adatta per l’utilizzo presso laghi dove la normale navigazione è difficile, che avrà una propulsione ibrida evoluta con cosumi ridotti, zero emissioni e minima rumorosità.
Il Gruppo Ferretti ha dimostrato di aver fatto scelte saggie nonostante la crisi di mercato ed ora vuole portare la sua passione, eccellenza e innovazione in tutto il mondo.