Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

XTC 2 La Formula Dell'Ecstasy E' Nel Titolo Dell'Opera

Notizia pubblicata il 26 novembre 2009



Categoria notizia : Eventi


Al teatro Testoni 'XTC 2', opera contro le droghe

Parole e acronimi che sono come un pugno nello stomaco. Un titolo che fa riflettere e pensare, e perchè no auspicare un futuro migliore. Almeno per quelli che in un modo o in un altro cadona in un vortice di giochi e overdose. Euforia e depressione. In poche parole, nella sbagliata strada delle droghe. Un tunnel di non ritorno, a volte per tantissimi ragazzi. Adolescenti e non. Anche perchè l'eta media del consumo di sostanze stupefacenti si è abbassata ulteriormente.
Ma ritorniamo a quel titolo.
A quella sigla: "Xtc". Anzi a una formula chimica devastante. Cifre, numeri e alchimie che riprendono la formula chimica dell’Ecstasy, una fra le più conosciute droghe illegali. Droga e titoli. E messaggi. Come il nome, anzi il titolo che non lascia scampo appiccicato allo spettacolo teatrale che andrà in scena domani alle 18 al teatro Testoni di Bologna.

UNO SPETTACOLO forte e importante ma soprattutto con una dedica particolare: da vedere anzi da far vedere ai giovani, ai giovanissimi ma non solo. 'XTC 2' - L’estasi del raccontò (di Filippo Arcelloni, con Antonio Russo e Enzo Valeri Peruta) apre così il percorso progettuale e didattico che coinvolgerà ragazzi ed educatori in attività di teatro e formazione sui temi dell’uso e abuso di sostanze psicoattive. L'iniziativa, che si concluderà a dicembre 2010, è stata promossa dalla Provincia di Bologna ed è realizzata in collaborazione con il Teatro Nucleo e il Gruppo Elettrogeno.

Lo spettacolo di domani è a ingresso gratuito ed aperto naturalmente anche agli adulti