Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

La sabbia si trasfoma in ‘arte’

Notizia pubblicata il 08 agosto 2014



Categoria notizia : Eventi



Luogo : Cervia


Oggi a Cervia inizierà la 17esima edizione del World Master di sculture di sabbia, il campionato mondiale evento cult del calendario cervese, paragonato ad altri appuntamenti internazionali come quelli in Asia e negli Stati Uniti.

I dieci team che parteciperanno avranno a disposizione solo 72 ore per erigere le loro sculture che verranno analizzate e premiate, in una cerimonia seguita dai fuochi d’artificio per la notte di San Lorenzo. Le coppie realizzeranno le loro opere sul tratto libero dell’arenile del Cervia beach stadium. Durante la costruzione il regolamente prevede l’esclusivo utilizzo di sabbia ed acqua, mentre ad opera terminata verranno spruzzati collanti per conservare la scultura fino ad ottobre dato che turisti e residenti potranno ammirare le opere fino a metà ottobre dalle ore 9 alle 12 e dalle 16 alle 23 (entrata ad offerta libera).

Mercoledì verranno assegnati due premi, il primo verrà deciso dagli stessi partecipanti con la loro valutazione tecnica per decretare l’opera migliore (esclusa la propria), mentre il secondo premio verrà assegnato direttamente dal pubblico.

La gara si svolge dall8 al 10 agosto mentre le sculture rimarranno visitabili dall'11 agosto fino al 15 ottobre.