Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Winnie the Pooh

Notizia pubblicata il 16 novembre 2006


Winnie the Pooh: Una giornata speciale con Winnie the Pooh, è lo spettacolo teatrale che ha conquistato le platee dei giovanissimi in tutto il mondo. Il tour porterà in giro per l'Italia il bosco dei cento acri con Winnie the Pooh, il personaggio più noto, amato e seguito dai bambini sui libri, in edicola, in TV e DVD.

La storia, basata sui nobili valori dell'amicizia, vede come protagonista l'amabile Winnie, trascinato in una divertente avventura dai suoi amici Tigro, Hi Ho, Pimpi, Uffa, Tappo, Kangu e Ro, che si prodigano per preparargli una festa a sorpresa, aiutati per l'occasione dal pubblico di grandi e piccini.

MAZDAPALACE                                     informazioni e prenotazioni: 011 - 543534

GIOVEDI 16 NOVEMBRE    POMERIGGIO
ORE 18.30
VENERDI 17 NOVEMBRE     POMERIGGIO
ORE 18.30
SABATO 18 NOVEMBRE    MATTINA
ORE 11.30
POMERIGGIO
ORE 15.30
ORE 18.30
DOMENICA 19 NOVEMBRE     MATTINA
ORE 11.30
POMERIGGIO
ORE 15.30
ORE 18.30

MILANO        Dal 23 al 26 NOVEMBRE MAZDAPALACE                                   informazioni e prenotazioni: 02 ? 33400551 Dal 23 al 26 NOVEMBRE Milano
GIOVEDI 23 NOVEMBRE    POMERIGGIO
ORE 18.00
VENERDI 24 NOVEMBRE     POMERIGGIO
ORE 18.00
SABATO 25 NOVEMBRE    MATTINA
ORE 11.30
POMERIGGIO
ORE 15.30
ORE 18.30
DOMENICA 26 NOVEMBRE     MATTINA
ORE 11.30
POMERIGGIO
ORE 15.30
ORE 18.30

ROMA        Dal 7 al 10 DICEMBRE PALALOTTOMATICA                           informazioni e prenotazioni: 06 ? 45496305 Dal 7 al 10 DICEMBRE Roma
GIOVEDI 07 DICEMBRE     POMERIGGIO
ORE 19.00     
VENERDI 08 DICEMBRE    POMERIGGIO
ORE 15.30
ORE 19.00     
SABATO 09 DICEMBRE    POMERIGGIO
ORE 15.30
ORE 19.00     
DOMENICA 10 DICEMBRE    MATTINA
ORE 11.30
POMERIGGIO
ORE 15.30
ORE 19.00   

IL NUOVO SPETTACOLO DISNEY LIVE! PORTA IN SCENA I PERSONAGGI DEL BOSCO DEI CENTO ACRI IN UNA GIORNATA SPECIALE CON WINNIE THE POOH

Il nuovo spettacolo Disney Live! prodotto da Feld Entertainment, Disney Live! Una giornata speciale con Winnie the Pooh, porta sui palcoscenici di tutto il mondo i personaggi del Bosco dei Cento Acri in un'appassionante storia di amicizia. Per evocare il fascino del passato, Disney Live! Una giornata speciale con Winnie the Pooh sarà in tour in Italia e toccherà quattro città tra il 16 Novembre 2006 e il 10 Dicembre 2006. Questo nuovissima produzione racconta le divertenti avventure dell'orsetto Winnie Pooh e dei suoi amici Tigro, Pimpi, Tappo, Hi-ho, Ro, Kanga ed Uffa alla ricerca del "giorno perfetto", mentre il Bosco dei Cento Acri è in fermento per i preparativi della festa a sorpresa per Winnie.

Tracie è il narratore della storia che guiderà il pubblico nel corso del Disney Live! Una giornata speciale con Winnie the Pooh con l'aiuto dei suoi tre aiutanti pasticcioni. Questi simpatici personaggi aiuteranno i cambi di scena e, nel corso della storia, coinvolgeranno direttamente il pubblico seguendo le istruzioni di Tracie. Grazie alle loro burle grottesche, porteranno tanta allegria e sapranno conquistarsi l'affetto del pubblico.

"Disney Live! Una giornata speciale con Winnie the Pooh rappresenta per i bambini così come per gli adulti un'esperienza indimenticabile e offre l'opportunità unica di vedere dal vivo Winnie Pooh" spiega il produttore Kenneth Feld, presidente e amministratore della Feld Entertainment. "Quando il pubblico arriva e vede il set, si sente parte del Bosco dei Cento Acri. Per molti bambini sarà la prima esperienza teatrale, ed è proprio questo genere di spettacolo che si aspetteranno di vedere per il resto della vita."

Lo speciale carattere di ciascun personaggio sarà messo in risalto durante i preparativi della festa a sorpresa per Winnie. Per distrarre l'orsetto dal giorno del suo compleanno, Pimpi lo accompagna nella ricerca della solita "scorpacciata" di miele e insieme fanno visita ai vari personaggi per scoprire cosa rappresenta per loro " una giornata speciale". Nel corso della storia, i due protagonisti saranno coinvolti in entusiasmanti avventure che condurranno il pubblico in un fantastico viaggio musicale.

"Creare la produzione Disney Live! Una giornata speciale con Winnie the Pooh è stato per tutti noi uno splendido ritorno ai giorni della spensieratezza e dell'innocenza, rappresentati della vita nel Bosco dei Cento Acri," spiega il direttore creativo della Feld, Jerry Bilik. "Volevamo aprire una porta che permettesse a tutti di sentirsi parte dello show, di un mondo molto speciale, e volevamo che il pubblico incontrasse da vicino i fantastici personaggi che vivono in questo mondo."

Tigro salta e balla, Winnie e Pimpi vengono portati via da un temporale e Hi-ho partecipa con il suo solito "entusiasmo" alla baraonda attorno a lui, mentre Tappo è impegnato nei frenetici preparativi per la festa. BT McNicholl, parlando del suo ruolo nello spettacolo, racconta che "fin dall'inizio ci siamo preoccupati che ogni scena, ogni canzone e ogni momento fosse appassionante." Dal momento in cui i due grandi alberi si dividono, lasciando intravedere la profondità e la bellezza del mondo di Winnie, fino al momento in cui il pubblico lascia il teatro canticchiando il brano principale "Winnie the Pooh", lo spettacolo riesce a conquistare l'affetto e l'entusiasmo di ogni spettatore.

La scenografa, Anna Louizos, che ha appena realizzato le scene di alcuni spettacoli di Broadway come Avenue Q and Golda's Balcony, vincitore del Tony Award®, ha portato la sua esperienza sul palco del Disney Live! Una giornata speciale con Winnie the Pooh. "A teatro, chiedi al pubblico uno sforzo interpretativo creando delle scene e una storia che non sempre sono facilmente intuibili," dice Louizos. "La realizzazione del magico mondo di Winnie Pooh è stata una sfida che ha portato grandi soddisfazioni-mentre immaginavo la scenografia, volevo che il pubblico si sentisse completamente immerso nel Bosco dei Cento Acri."

Tecniche digitali all'avanguardia trasformano il palco in un mondo magico che il pubblico subito riconosce. Per la prima volta nella storia, la Feld Entertainment ha lavorato con gli animatori Disney per creare degli sfondi scenografici che riprendessero lo stile Disney nei classici racconti di Winnie Pooh. I vari scenari del Bosco dei Cento Acri prendono vita grazie alle foglie smosse dal vento, alle farfalle che volano leggere e al cambio delle stagioni. Patrick Dierson, responsabile luci, spiega "abbiamo utilizzato le tecnologie più avanzate per rappresentare meglio la storia, l'illuminazione però non ha il ruolo dominante che avrebbe ad esempio in un concerto rock - volevo aggiungere una componente subconscia allo spettacolo di Winnie." Ogni scena viene rappresentata con una bellezza quasi nostalgica e riesce a catturare il pubblico evocando melodie, sorrisi e ricordi. Gli splendidi colori, le scenografie a grandezza naturale, i meravigliosi effetti sonori e luminosi e l'atmosfera intima e familiare sono i punti forti della produzione.

Il cast, composto da 15 artisti, si impadronisce letteralmente del palco grazie alle coreografie di Christopher Gattelli, che ha firmato la direzione coreografica di spettacoli come Chess, Adrift in Macao e The Radio City Christmas Spectacular. Gattelli spiega che ci è voluto un gran senso dell'umorismo e tanto divertimento per creare i numeri dello spettacolo. "I numeri di ballo sono stati realizzati con una doppia finalità: intrattenere e coinvolgere sia gli adulti che i bambini." I piccoli, proprio come i loro genitori, non potranno non essere contagiati dall'entusiasmo che accompagna l'entrata di Tigro, in "Nell'Orto di Tigro".

Attingendo alla vasta raccolta di canzoni di Winnie, il direttore musicale David Loud ha riarrangiato alcuni brani come "Winnie the Pooh," "Rumbly in My Tumbly," "The Whoop-De-Dooper Bounce" e altri motivi importanti dello spettacolo. Dai semplici passi di danza, ai brani memorabili, dai ritmi coinvolgenti all'entusiasmo del pubblico, tutto contribuisce al successo di questa nuova produzione. Che lo spettatore si ricordi degli Heffalump o si ritrovi a canticchiare i motivetti più orecchiabili dello show, quel che è certo è che questo spettacolo resterà a lungo nel cuore della gente.