Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

William de Angelis al Rally Trofeo Maremma

Notizia pubblicata il 27 ottobre 2010



Categoria notizia : Sport


Il Trofeo Trony Irc è giunto alla gara conclusiva e il titolo per William De Angelis e Lorenzo Ercolani è vicino, anzi, vicinissimo. Per il duo sammarinese l´essere al via del Rally Trofeo Maremma sarà, infatti, più che sufficiente per mettere in tasca la vittoria di ragruppamento A6-R2B-FA6 tanto sudata. I 75 punti di vantaggio su Pontellini, ai quali si aggiungeranno i 60 per la partenza alla gara toscana, consegneranno matematicamente il titolo nelle mani del duo sammarinese già al palco partenza di sabato.

La certezza della vittoria non toglierà però il mordente all´equipaggio Titano che combatterà contro il cronometro fino all´ultimo chilometro per onorare la partecipazione. Cuore del 34° Rally Trofeo Maremma sarà Follonica e dalla sua via Parri, sabato 30 ottobre alle 14.30, partirà la gara conclusiva del campionato. I concorrenti affronteranno per due volte le speciali di "Tirli" (5 km), riproposta al Trofeo Maremma dopo venti anni di assenza, di "Gavorrano" (8,4 km) e di "Marsiliana" (6,7 km). Domenica si ripartirà alle 8.30 alla volta di "Etrusca" (11,9 km) e della lunga "Montatti" di ben 32,4 km. Questa prova speciale sarà affrontata una volta tutta d´un fiato e la volta seguente frazionata nelle due speciali di "Montieri" (11,1 km) e "Tatti" (18,5 km). Non prima però di aver eseguito un ulteriore passaggio su "Etrusca". Undici i tratti cronometrati totali, prove piuttosto veloci e quindi particolarmente favorevoli Citroen C2 Max preparata dal De Angelis Team. L´arrivo finale è fissato in via Pari a Follonica dopo 126 chilometri cronometrati.

William De Angelis: "Nonostante il titolo sia ormai nelle nostre mani, l´obiettivo per la gara è di confermare la nostra leadership anche nell´ultimo appuntamento in calendario e puntare alla vittoria di classe R2B e a quella di gruppo A6. Le prove saranno molto veloci, caratteristica sicuramente favorevole alla nostra C2".