A Montefiore dai segreti dei Malatesta e quelli di Moggi
Notizia pubblicata il 31 luglio 2009
Categoria notizia : Eventi
UN intenso weekend a Montefiore con tante iniziative da non far tirare il fiato. Il gran finale domenica sera con Luciano Moggi.
L’ex direttore generale della Juventus al centro anni fa dello scandalo di ‘calciopoli’ sarà il protagonista indiscusso in piazza delle Libertà, dove dalle 21,30 sarà chiamato a rispondere a tutte le domande che gli verranno rivolte da un intervistatore d’eccezione: il senatore ed ex sindaco Filippo Berselli. Sarà la ciliegina sulla torta di un fine settimana che proporrà dall’abc del pop-rock internazionale alle arti marziali fino ad arrivare alle avventure dei Malatesta.
Stasera dalle 21 a raccontare agli spettatori i segreti del panorama musicale contemporaneo sarà la Grammar School di Paul Manners. Alla rocca, inoltre, sarà possibile assistere a visite guidate teatrali che faranno rivivere gli antichi fasti della famiglia dei Malatesta. Non è finita qui perché dalle 21, la Compagnia del Serraglio andrà in scena ogni trenta minuti fino alle 23 con una rappresentazione dal titolo ‘Racconti, aneddoti, amori e avventure della famiglia Malatesti’. L’organizzazione dell’iniziativa è curata da Sistema museo e dalla stessa Compagnia del Serraglio. Gli ultimi due giorni della settimana saranno la degna chiusura di denso weekend di iniziative. Domani, primo giorno di agosto, è in programma un revival della musica degli anni ‘60 e ‘70 con il gruppo dei ‘Discepoli’, che animeranno piazza della Libertà a partire dalle 21.
Il giorno seguente toccherà a Moggi che sarà il protagonista di una serata ‘pepata’, intervistato dal senatore Berselli. Infine domani e domenica il borgo di Montefiore sarà lo scenario del Summercamp 2009 delle Arti Marziali (Win Tsun ed Escrima), che occuperà l’arena del castello dalle 9.30 alle 13,30 e dalle 14,30 alle 18,30. L’evento è organizzato dall’accademia internazionale autodifesa. La rassegna MontefiorEstate 2009 non si esaurirà domenica, ma proseguirà per tutte le settimane di agosto, con serate con personaggi di attualità, musical e spettacoli.
foto by http://www.flickr.com/photos/geosearch-italia/