Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

JAZZ Pieranunzi suona Scarlatti

Notizia pubblicata il 22 febbraio 2009



Categoria notizia : Musica


UN WEEKEND con Enrico Pieranunzi. Oggi a Modena e domani a Bologna con due diversi concerti.

Alle 17,30 all’Auditorium della Fondazione Marco Biagi di Modena, il pianista Pieranunzi si esibirà in un concerto tratto dal suo recente album “Enrico Pieranunzi plays Scarlatti”. Recente vincitore del “Top Jazz” di “Musica Jazz” come miglior musicista 2008, Pieranunzi non aveva mai affrontato le sonate del grande compositore napoletano alternandone l’interpretazione con ampie, personalissime improvvisazioni che ad esse si ispirano.
«Come collocare la musica di Scarlatti in un progetto ideato da un pianista di jazz? — spiega il musicista —. C’è alla base di questo progetto un’osservazione: ritengo che Scarlatti sia stato un vero e proprio jazzista ante litteram».
DOMANI invece alle 22 suonerà con Luca Bulgarelli al contrabbasso e Mauro Beggio alla batteria al Bravo Caffè di Bologna nell’ambito della rassegna Bravo Jazz!. Accompagnato nell’occasione da una delle più giovani e agguerrite sezioni ritmiche italiane Pieranunzi proporrà suoi brani originali alternandoli con la rilettura di celebri standards e con libere improvvisazioni.

foto by http://flickr.com/photos/rickz/