Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Cesenatico: Grazie allo sport la stagione turistica apre alla grande

Notizia pubblicata il 01 aprile 2010



Categoria notizia : Turismo


Cesenatico – Questa settimana apriranno 180 alberghi su 300 ed oltre la metà dei 120 stabilimenti balneari (a Gatteo Mare la maggior parte dei bagni aprirà solo dopo la metà di aprile).
Grazie al popolo di giovani calciatori, appassionati di basket, velisti e volley i telefoni degli alberghi continuano a squillare per richiedere informazioni sulle prenotazioni per il week-end pasquale. Anche i campeggi inizieranno ufficialmente la stagione come il Camping Zadina, Il Cesenatico camping Village ed il Camping Motel di Ponente.

Numerosi gli appuntamenti sportivi: per il trofeo “Gioca con il calcio” giocheranno 40 squadre di Lazio, Emilia Romagna, Veneto, Toscana, Friuli Venezia Giulia, Umbria, Lombardia e Piemonte. L’Asshotels raddoppia il fatturato e presenze con circa 3mila arrivi previsti che alloggeranno in quasi tutti i 60 alberghi affiliati ed associati portando un fatturato di oltre 100mila euro in soli due giorni.
Per i tornei sportivi di Pasqua il centro sportivo Eurocamp porta 5mila persone fra arbitri, atleti, allenatori e accompagnatori per circa 15mila presenze.
Si disputerà inoltre, la tredicesima edizione del torneo di calcio giovanile organizzato da Gesturist e Bakia. Circa 12 campi dei vari quartieri verranno occupati dai calciatori in erba e giovani promesse originari da molti paesi Europei per la manifestazione a sei categorie dai nove anni ai juniores (under 19) che durerà tre giorni. Con circa cento squadre iscritte fra tecnici, atleti, genitori ed accompagnatori si raggiungeranno le 9mila presenze.
Per gli appassionati delle vele, dal 3 al 5 aprile ci saranno 120 equipaggi provenienti dall’Irlanda, Spagna, Germania, Svizzera, Olanda, Austria, Nuova Zelanda, Usa, San Marino, Brasile, Repubblica Ceca ed Australia. Previsto un movimento di circa 500 persone, ospitate nelle strutture alberghiere della zona.
Infine con la tredicesima edizione del torneo di volley “Città di Cesenatico” ci saranno 126 quadre (sia femminili che maschili) ed è previsto l’arrivo di 2.500 / 3.000 persone e circa 7.000/8.000 presenze.