
A Riccione tutto esaurito grazie alla Notte rosa e allo sport
Notizia pubblicata il 02 luglio 2010
Categoria notizia : Eventi
Sarà un fine settimana molto intenso, gli alberghi di Riccione sono pieni, fra richieste via internet e telefonate sono state soddisfatte solo il 10 per cento delle richieste.
Oltre alla Notte rosa, Riccione ospiterà, questo fine settimana, l’International Skate team trophy che si terrà al pattinaggio dei giardini centrali, il Trofeo “Italo Nicoletti” e il corso allo Stadio del nuoto.
Riccione ha iniziato ad investire negli eventi sportivi già da trent’anni grazie alla felice intuizione dell’ex presidente della Polisportiva Italo Nicoletti che ha poi dato il suo nome al centro. Ora il 12% del turismo sportivo nazionale si trova nella nostra regione che per il 50% si basa nella Perla verde.
Peccato che tutti questi eventi si concentrano in soli tre giorni! Il timoniere di Promhotel’s ha chiesto di poter dilazionare, nei prossimi anni, gli appuntamenti sportivi in un altro fine settimana ma ciò non sarà semplice da mettere in pratica. Sicuramente l’International skate team trophy del 2011 non si sposterà visto che la data è stata gia comunicata alle squadre straniere e l’inghilterra ha persino spostato i suoi campionati nazionali per essere presente a Riccione.
Per gli altri eventi, le loro date sono state consolidate nel corso degli anni, dato che vengono presi in considerazione gli esami di scuola media, maturità e gli operatori tengono conto anche delle concomitanze con altri eventi nazionali.
Mettere d’accordo tutti non è un gioco da ragazzi! Cesare Ciavatta ha aggiunto: “Questo pienone è bellissimo, ma se potessimo spostare di una settimana questi eventi, potremmo offrire una migliore accoglienza. Il turismo balneare è fortemente in crisi, dobbiamo attingere per forza ad altre forme di turismo e lo sport è quello che finora ha dato i risultati più positivi. Ecco perché bisogna lavorare per una vetrina continua”.
Intanto Riccione continua ad investire e realizzerà presto un’altra piscina scoperta, al posto del vecchio stadio del nuoto.