Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Misano Adriatico: Record per il week-end del Camionista

Notizia pubblicata il 24 maggio 2010



Categoria notizia : Sport


Più di 30.000 i visitatori provenienti da ogni angolo del mondo per l’edizione sempre più spettacolare del week-end del Camionista. Le due splendide giornate di sole hanno regalato emozioni a migliaia di visitatori con spettacoli mozzafiato come le gare del Campionato europeo di corse di camion (unico appuntamento della stagione 2010, in Italia).

I visitatori sono rimasti con il fiato sospeso durante la performance degli stuntmen come il doppio testacoda all’indietro di Giovanni Pilato, che è riuscito a posizionare maestralmente la sua BMW fra due camion. Nell’ultima parte dello show, Pilato ha emozionato con un numero che solo 3 stuntmen europei sono in grado di eseguire: usando soltanto le ruote del lato sinistro ha percorso più di 400 metri della pista di Misano.
In pista hanno ‘sfilato’ i nuovi modelli Man, Iveco, Daf, Scania e Renault sempre pià ecologici e confortevoli. Mentre le novità 2010 per i trattori stradali sono state messe in mostra allo stand Tuttotrasporti, dove gli appassionati hanno potuto testare le nuove ‘macchine’.
Per il Raduno, appassionati non solo Italiani ma anche Svizzeri, Croati, Francesi, Belga, Austriaci e Tedeschi hanno messo in mostra le loro motrici decorate maestralmente in ogni piccolo dettaglio.
Sulle ‘tele viaggianti’ i capolavori hanno raffigurato personaggi famosi dello sport come Valentino Rossi, il ritratto del pilota di F1 Jochen Rindt, il campione della sci Benjamin Raich e scene di film con personaggi dello spettacolo come Angelina Jolie.
Nel Fia European Truck Racing Championship erano 16 i camion in gara. I requisiti necessari erano: 5.500 kg di peso minimo, 13.000 di cilindrata, 1.300 cavalli, un limitatore di velocità a 160 km/h, nessun abs, cambio automatico o traction control e divieto di produrre fumi (pena la squalifica).
Fra stuntmen e motori, il gruppo riminese Nashville Trio ha portato la sua musica country insieme allo storico Bluesmobile che suona pezzi funky e blues di tutti i tempi.
La manifestazione è stata organizzata da Misano World Circuit in collaborazione con la rivista Tuttotrasporti come media partener.