![WeD Racing Team Classe 3000 WeD Racing Team Classe 3000](https://www.riminibeach.it/var/news/storage/images/_aliases/hotel_gallery_image/notizie/wed-racing-team-classe-3000/921920-1-ita-IT/wed-racing-team-classe-3000.jpg)
Walter Meloni Campione Della Classe 3000
Notizia pubblicata il 27 settembre 2009
Categoria notizia : Sport
Ha quasi tutto funzionato al meglio: un weekend in parte perfetto per il W&D Racing Team sull’impegnativo circuito del Mugello, condizionato solamente dalla sfortuna patita in gara 2.
WALTER MELONI È CAMPIONE IN ANTICIPO DELLA CLASSE 3000
PAOLO MELONI SUL PODIO DEL MUGELLO
WEEKEND TRIONFALE NEL TURISMO ENDURANCE PER IL W&D RACING TEAM CONDIZIONATO SOLO IN PARTE DALLA SFORTUNA PATITA IN GARA 2
Ma andandoci per ordine, la notizia più importante è quella della matematica certezza del titolo tricolore conquistato da Walter Meloni nella Classe Benzina 3000. Il pilota sammarinese, in gara 1 con la sua Bmw M3 E46 primo nel rispettivo raggruppamento e decimo assoluto alla bandiera a scacchi, si è laureato campione in anticipo rispetto al doppio appuntamento di Monza del 17 e 18 ottobre. Un successo sicuramente meritato, che va ad aggiungersi ai tanti altri della sua lunga carriera. Peccato solamente che un problema di natura elettrica lo abbia fermato dopo cinque giri in gara 2, costringendolo al ritiro ed impedendogli di festeggiare adeguatamente.
Ma a coronare il fine settimana della squadra della Repubblica del Titano, è stato anche il terzo posto conseguito dalla Bmw M3 E92 di Paolo Meloni in gara 1. Il veloce pilota del W&D Racing Team, aveva infatti particolarmente brillato fin dalle qualifiche, in cui si era appunto distinto mettendo a segno nei due turni utili il terzo ed il secondo tempo. Quindi il gradino più basso del podio e infine un ritiro (sempre in gara 2, in cui si avviava dalla prima fila) dopo un contatto avuto nelle primissime fasi con la vettura di Nicola Bianchet.
Adesso l’appuntamento è tra meno di un mese sul tracciato brianzolo, dove si consumerà l’epilogo di una stagione sicuramente più che positiva per i colori della squadra di San Marino.