
La squadra di San Marino pronta per il Campionato Italiano Turismo Endurance
Notizia pubblicata il 22 aprile 2010
Categoria notizia : Sport
“TRIS D’ASSI” DEL W&D RACING TEAM NEL CAMPIONATO ITALIANO TURISMO ENDURANCE CHE PRENDE IL VIA DA MISANO. LA SQUADRA SAMMARINESE AI NASTRI DI PARTENZA DELLA SERIE TRICOLORE CON WALTER E PAOLO MELONI (PADRE E FIGLIO) E VITTORIO BAGNASCO
Si parte da Misano. Questo fine settimana (24-25 aprile) il Campionato Italiano Turismo Endurance prende il via con il primo dei sette doppi appuntamenti inseriti nel calendario 2010.
Ai nastri di partenza anche il W&D Racing Team che si presenta con tre punte: al semaforo verde il sammarinese Walter Meloni, lo scorso anno vincitore del titolo Benzina 3000 e in procinto di portare all’esordio una più potente Bmw M3 E92 4.0 nella Prima Divisione. Nello stesso schieramento la vettura bavarese del figlio Paolo Meloni, mentre nella classe 3.3 ci sarà la M3 E46 del siciliano Vittorio Bagnasco (genero di Walter), che farà così ufficialmente il suo rientro tra le fila della squadra della Repubblica del Titano.
Un “affare di famiglia” e non soltanto, visto che la concorrenza sarà ancora una volta agguerrita, con un elenco iscritti ben nutrito e nomi di prestigio. Un contesto, quest’ultimo, in cui ben si colloca la partecipazione del W&D Racing Team, considerata appunto una delle squadre “top” della serie tricolore.
L’autodromo del Santamonica dovrà tuttavia chiarire se l’impossibilità di svolgere dei test invernali per Walter e Paolo Meloni, a causa della ritardata consegna di alcuni particolari delle vetture, potrà o meno influire sul risultato in occasione di questo primo round del campionato; considerando inoltre che sulla Bmw di Walter c’è ancora montato un cambio di tipo stradale, mentre sulla vettura di Paolo quello già utilizzato nel 2009.
Le aspettative sono comunque positive ed un primo responso lo daranno le prove libere di venerdì. Sabato si svolgeranno invece le qualifiche (un turno unico di mezzora fin dalle 16), mentre domenica le due gare di 48 minuti più un giro ciascuna, con la diretta televisiva di Sky Nuvolari sul canale 218, scatteranno alle ore 9 e alle 17.30.