Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Sport, passione e tanto divertimento al WDW 2014

Notizia pubblicata il 21 luglio 2014



Categoria notizia : Sport



Luogo : Misano


Il WDW 2014 ha registrato ben 65mila presenze confermando il record del 2012 ottenuto però in soli 3 giorni invece di 4!

Per l’8° edizione del World Ducati Week sono arrivati tantissimi appassionati che hanno invaso pacificamente il Circuito ‘Marco Simoncelli’ tra cui il 60% di italiani e il 40% di stranieri provenienti da ben 56 nazioni tra cui Australia, Stati Uniti, Brasile, Islanda, India, Cina, Nepal, Malesia e Gabon.

L’affetto e calore dei ducatisti ha dimostrato come questo marchio sia sempre più speciale ed unico al mondo, grazie al duro lavoro della Casa di Borgo Panigale.

foto di @Yax1199s

Acclamati i piloti ufficiali tra cui Andrea Dovizioso che ha appena rinnovato il suo contratto con la Ducati per altri due anni, Luigi Dall’Igna che quest’anno vuole arrivare a dieci secondi dai primi e Cal Crutchlow con l’avambraccio destro fasciato che durante l’intervista si è già prenotato per la prossima edizione.

Tra i presenti anche Andrea Iannone del Ducati Pramac Racing e i piloti del Ducati Superbike Team come Davide Giugliano e Chaz Davies.

Per questa edizione il WDW2014 ha offerto in tre giorni ben 10.192 giri in pista auto e moto, 58 attività diverse e 200 metri di ‘rustida’ con piadina e salsiccia cucinati sulla pit-line da 60 bagnini della Riviera Romagnola insieme a 25 dirigenti.

In tantissimi hanno fatto la fila per poter provare uno dei 50 Monster 821 durante il Racetrack Show e il serpentone di moto Ducati ha impiegato 18’ e 20”per uscire dal Misano World Circuit formando la parata diretta verso Riccione.

foto di +Luca De Frabritiis

foto di @SteveTaylorNZ

La DragRace by Tudor ha consegnato 11 titoli (4 WSBK, 2 Supersport, 2 Superstock, 1 Motomondiale 250, 2 Motomondiale 125) e 4 titoli italiani di cui 2 Superbike e 2 Superstock.

Il concorso Ducati Garage Contest ha premiato la TT3, su base 900 Supersport dal Belgio, al secondo posto la EliteII, realizzata partendo da una Panigale nei Paesi Bassi e al terzo posto una HyperCarbon Evo su base Hypermotard di origine Italiana.

Questi i numeri e le emozioni della grande festa Rossa durante il World Ducati Week.

La passione bolognese su due ruote vi aspetta per la prossima edizione!