Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Vittoria per Walter e podio per Paolo al Campionato Endurance

Notizia pubblicata il 23 giugno 2009



Categoria notizia : Sport


Un fine settimana entusiasmante per i colori WeD sulla pista del Mugello, dove si è consumato il quarto atto del Campionato Italiano Turismo Endurance e su cui finalmente è andato tutto liscio per Paolo Meloni, che in gara 2 ha concluso in zona podio ottenendo un eccellente terzo posto dopo essere rimasto costantemente tra i protagonisti assoluti.

Il pilota sammarinese in gara 1 aveva conseguito un più che dignitoso quarto piazzamento dopo essere scattato dalla seconda fila con la sua BMW M3 E92, preferendo nelle fasi iniziali risparmiare le gomme retrocedendo di alcune posizioni, rifacendosi sotto nel rush conclusivo quando è andato ad insidiare gli equipaggi top. “Ancora un altro giro - ha dichiarato il portacolori del W&D Racing Team - e probabilmente sarei riuscito a portarmi terzo.
Ma ciò che conta è essere riuscito onorevolmente ad arrivare al traguardo”. Parole che si sono riempite di maggiore entusiasmo dopo la bandiera a scacchi di gara 2, che ha premiato una condotta assolutamente ineccepibile da parte di Meloni, nonostante da metà corsa abbia lamentato delle forti vibrazioni che non gli hanno consentito di spingere ulteriormente.
Degna di nota anche la vittoria di Walter Meloni tra le vetture benzina 3.0 in gara 2, dopo avere concluso secondo in gara 1. “Sono davvero soddisfatto - ha dichiarato il pilota e team manager del W&D Racing Team - perché questa volta ho messo tutti dietro nelle fasi iniziali e poi sono andato via… A due terzi di corsa ho avvertito un rumore alla trasmissione ed ho deliberatamente rallentato il ritmo, ma appena ho potuto constatare che non c’era concretamente alcun problema, ho ricominciato a forzare e alla fine ho centrato una vittoria davvero fantastica per me e per tutta la squadra”. Una vittoria che tra l’altro ha consentito a Meloni di mantenere la leadership nella classifica di campionato, alla vigilia del prossimo impegno della serie tricolore che si disputerà il 18 e 19 luglio sul tracciato di casa di Misano Adriatico.