
Amii Stewart scrive “Prima Riccione e poi Hollywood”
Notizia pubblicata il 26 luglio 2010
Categoria notizia : Turismo
Sono tanti i messaggi Vips difianco alle loro impronte nella walk of fame di Riccione che non ha nulla da invidiare a Hollywood, curato dagli architetti studio Mariani e Raffaele Pennisi. Al momento questa stradina, che collega l’isola pedonale di viale Ceccarini al Palacongressi, è dedicata alle celebrità femminili.
Hanno lasciato ‘il segno’ Gina Lollobrigida, Asia Argento che ha scritto alla Perla verde “pace e Amore”, Sabrina Ferilli che ha lasciato impressi tre cuori, Amii Stewart, Oriella Dorella, Federica Fontana che ha scritto: “Che emozione, grazie Riccione”, Valeria Marini con “Wath Love”, Natasha Stefanenko, Anna Falchi, Martina Colombari e tante altre dive.
Presto ci sarà anche una sezione al maschile, sono già pronti i calchi con le impronte dei Nomadi, Gabriel Garko, i Pooh e Giorgio Panariello.
Oltre alle impronte ci sono anche le foto che Epimaco (Pico) Zangheri e Pasquale Bove, hanno scattato alle dive. Lo storico Vallechiara ha in vetrina anche gli scatti di Luciano Luzzi, il riccionese che ha immortalato per anni gli ospiti del locale da ballo, fra cui: Mina con Tony Renis, Biagio Antonacci, Fred Buscaglione, Ivana Spagna, Renato Zero con i capelli color fuxia, Patty Pravo, Joe Colins, Caterina Valente e Domenico Modugno.