Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Un Anno Al Tpo Per Il W e D Racing Team

Notizia pubblicata il 17 dicembre 2009



Categoria notizia : Sport


LA SQUADRA SAMMARINESE CHIUDE LA STAGIONE CON UN TITOLO E TANTI PODI, GUARDANDO FIN DA ADESSO AD UN 2010 RICCO DI SODDISFAZIONI

È tempo di bilanci anche per il W&D Racing Team, che si appresta a salutare il 2009 festeggiando l’ennesimo titolo tricolore. Quello ottenuto quest’anno da Walter Meloni, leader assoluto nella Prima Divisione Benzina 3.0 del Campionato Italiano Turismo Endurance.

L’esperto sammarinese, al volante di una Bmw M3 E46, è stato protagonista di una stagione memorabile, caratterizzata da otto successi e cinque secondi piazzamenti di classe sugli otto doppi appuntamenti andati di scena. Una “galoppata vincente” che non ha praticamente trovato ostacoli di sorta, portando un altro sigillo nell’importante palmares della squadra che nel 2010 festeggerà il ventitreesimo anno di attività.

La partecipazione del W&D Racing Team nella serie tricolore riservata alle vetture a ruote coperte in una configurazione specifica per le competizioni di durata, è stata tuttavia estesa anche a Paolo Meloni, al via nel superiore raggruppamento 4.0 con la più aggiornata Bmw M3 E92. L’ottavo piazzamento assoluto conseguito dal pilota della Repubblica del Titano non può che essere considerato in chiave del tutto positiva, considerando che le prime gare del calendario sono servite a sviluppare la vettura, che aveva messo per la prima volta le ruote in pista lo scorso inverno. Non è a tal proposito un caso che i primi risultati degni di rilievo sono cominciati ad arrivare a partire dal quarto round del Mugello, a metà giugno, grazie ad un quarto ed un terzo posto. Quindi, ancora il gradino più basso del podio nel successivo weekend di Misano, nel mese di luglio, e nell’altro appuntamento del Mugello di fine settembre.

Un “bottino” sicuramente non da poco, che lascia ben pensare anche per l’anno prossimo, in cui il W&D Racing Team rinnoverà la propria partecipazione nel CITE, sempre con l’intento dichiarato di puntare ancora più in alto.