
W & D Racing di San Marino punta al seconfo Rounf di Vallelunga
Notizia pubblicata il 05 maggio 2010
Categoria notizia : Sport
DOPO IL SUCCESSO E I PODI DI MISANO IL W&D RACING TEAM PUNTA NUOVAMENTE IN ALTO NEL SECONDO ROUND DI VALLELUNGA. LA SQUADRA SAMMARINESE IL PROSSIMO WEEKEND SARÀ IMPEGNATA SUL TRACCIATO LAZIALE NEL CAMPIONATO ITALIANO TURISMO ENDURANCE
Due settimane fa ci si era lasciati sul podio di Misano, dove Paolo Meloni ha festeggiato la vittoria assoluta nell’appuntamento di apertura del Campionato Italiano Turismo Endurance. A Vallelunga, il prossimo weekend, il pilota sammarinese (sul tracciato romagnolo autore anche di un terzo posto in gara 2) cercherà con la Bmw M3 E92 4.0 del W&D Racing Team di rafforzare ulteriormente la propria leadership provvisoria che lo vede davanti a tutti nella classifica della serie tricolore.
Una sfida che riprende pertanto da dove si era interrotta domenica 25 aprile, ma con una novità: quella dei nuovi cambi “racing” che, a partire dalla trasferta laziale, equipaggeranno la vettura di Meloni e l’altra “sportiva” bavarese di suo padre Walter, che proprio a Misano aveva lamentato in gara 2 dei problemi alla trasmissione. «Finalmente possiamo dire di essere pronti al cento per cento. - ha commentato Walter Meloni - Anche se non prendendo parte alle “libere” di venerdì il nostro banco di prova sarà rappresentato dalle qualifiche di sabato».
Sui saliscendi capitolini, sempre con i colori del W&D Racing Team, ci sarà al via Vittorio Bagnasco (anche lui su Bmw) che a Misano ha messo a segno due successi nella classe Benzina 3.3 ed il quale in gara 1 si è particolarmente distinto agguantando il settimo posto assoluto su 22 partenti.
Il programma di Vallelunga, secondo dei sette doppi round del calendario 2010, scatterà sabato con un turno di prove libere di mezzora a partire dalle ore 9. Le qualifiche si svolgeranno invece dalle 12.20 alle 13, mentre le due gare si effettueranno entrambe domenica, sulla durata di 48 minuti più un giro da completare, la prima alle ore 9 e la seconda alle 16.30.
Tutte e due le gare verranno trasmesse in diretta televisiva sul canale tematico Nuvolari (Sky 218).