
Le vuvuzelas arrivano a Rimini
Notizia pubblicata il 15 giugno 2010
Categoria notizia : Fatti Curiosi
Si chiamano ‘vuvuzelas’ le tipiche trombette Sudafricane che hanno contraddistinto questi mondiali di calcio 2010. Gionata Galdenzi, insegnante di danza, ha avuto una brillante idea: importare le trombette in Italia!
Forse chi è delicato d’udito non sarà molto contento, ma sembra certo che le trombette diventeranno un vero business. Galdenzi ha dichiarato: “Riesco ad importarle perché ho lavorato in Sudafrica, collaborando con le ambasciate e anche adesso che faccio parte del team della Fifa è stato facile trovare i contatti. Così abbiamo avuto l’idea di portare qui da noi le vuvuzelas: credo che avranno un grande successo..”.
Le vuvuzelas sbarcheranno al porto di Rimini per invadere il villaggio messo in piedi per seguire le partite delle diverse nazionali sul maxischermo.
Non è stato ancora deciso il prezzo, dagli 8 ai 10 euro. Galdenzi vuole mettere a punto i dettagli dopo aver visto quanti riminesi seguiranno la partita della nostra nazionale dal porto. Molto probabilmente ne importerà circa un migliaio.