Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Un esercito di volontari per costruire il nuovo Meeting

Notizia pubblicata il 11 agosto 2011



Categoria notizia : Fatti Curiosi


Da più di 30anni, il Meeting di Rimini viene costruito interamente da volontari. Quest’anno sono attesi ben 640 tra giovani studenti universitari, medici, falegnami, nonni, genitori, liberi professionisti ed impiegati. Da oggi fino al 20 agosto i volontari PreMeeting si daranno il turno per costruire materialmente gli spazi della manifestazione.

I turni saranno doppi da 450 volontari, quello del mattino inizierà dalle 8.45 fino alle 13, nel pomeriggio invece dalle 14 alle 20.45, in agosto verrà aggiunto anche il turno serale dalle 20.30 alle 23. Ogni anno arrivano 15 falegnami dalla Brianza e quest’anno i ragazzi universitari sono 433 e provengono principalmente da Bologna, Ferrara, Milano, Firenze, Genova, Modena e Parma.

Lavorare insieme con il ‘cuore’ è una grande testimonianza che non passa inosservata. Franco Casalboni, ingegnere riminese che si occupa del PreMeeting fin falla prima edizione ha dichiarato: “Quello che continua a stupirmi dopo anni e anni al PreMeeting è che chi viene a contatto con questa realtà, chi ci lavora o chi solo la osserva, riconosce che è una realtà che altrove non si trova”.