Dal Colle in soccorso dell’Abruzzo
Notizia pubblicata il 25 giugno 2009
Categoria notizia : Fatti Curiosi
STIPATI SU DUE PULLMAN e qualche automobile, ma alla fine sono partiti in più di 120. Tanti i cittadini di Bertinoro e dei comuni limitrofi che sabato 13 giugno hanno raggiunto San Pio delle Camere, un comune abruzzese colpito dal sisma.
Anche Nevio Zaccarelli, sindaco di Bertinoro, ha partecipato all’iniziativa, assistendo a una seduta straordinaria del consiglio comunale insieme al sindaco della città, Giovannino Costantini. A parte gli impegni politici, l’iniziativa, organizzata dall’Associazione il Molino, in primis dal presidente Gilberto Zanetti, ha voluto creare un ponte di solidarietà tra le due città.
Il primo concreto aiuto chiesto ai bertinoresi dalla comunità abruzzese, che in gran parte vive ancora sotto le tende, riguarda la costruzione di un fabbricato polivalente da utilizzare si aper gli incontri pubblici, sia come luogo di culto in sostituzione della chiesa che è andata completamente distrutta, come gran parte delle abitazioni, il 6 aprile scorso.
A tal proposito già una somma di 3.000 euro è stata raccolta per la realizzazione della struttura e anche alla prossima festa dell’ospitalità saranno presenti ospiti della comunità abruzzse insieme a rappresentanti delle associazioni cittadine. Info: 0543-469217.
foto by http://www.flickr.com/photos/norte_it/