Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Volo diretto Bologna-Shanghai Eurofly ci sta provando

Notizia pubblicata il 13 settembre 2007



Categoria notizia : Musica


AEROPORTO di Bologna sta valutando la possibilità di avviare una linea tra il Marconi e l'aeroporto di Shanghai in Cina. La Regione si sarebbe detta disponibile a finanziare questa operazione con un contributo di un milione di euro. 

I responsabili del Marconi hanno avviato trattative con la compagnia Eurofly, controllata, attraverso Meridiana, dall'Aga Khan.

L'ipotesi di aprire rotte verso Oriente nasce dal vuoto che lascerà Alitalia a partire da fine mese, quando la compagnia di bandiera chiuderà le linee ad alto costo. Secondo alcuni sondaggi, Emilia Romagna, Toscana, Umbria e Marche rappresenterebbero il bacino più ricco di operatori diretti verso il polo industriale di Shanghai.

Il problema sul tappeto è però di ordine finanziario: al di là della concorrenza (500-600 euro un'andata e ritorno con le compagnie cinesi), un volo diretto verso il continente Cina costa oltre 200mila euro: il bagno di sangue finanziario sarebbe notevole se gli aerei non partiranno pieni. Ma le trattative sono in corso. E i tempi sono stretti.
m. g.