Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Volley Infotel Forlì

Notizia pubblicata il 26 aprile 2010



Categoria notizia : Sport


Pontecagnano 2 - Infotel Forlì 3 L’Infotel Forlì è riuscito a guadagnarsi la vittoria dopo due lunghissime ore piene di sofferenza e tensione, grazie all’attacco vincente di Wittock. I due punti guadagnati hanno ultimato la stagione, vissuta con aspettazione fino all’ultima giornata.

Il tecnico Breviglieri avrebbe dichiarato: “E’ una salvezza meritata. Ottenuta con merito perché con Pontecagnano è stata partita vera, mentre forse il risultato di Roma è a dir poco sorprendente. Noi dovevamo vincere a tutti i costi e lo abbiamo fatto nonostante il calo di tensione che ha ci ha portato sotto 2-1. Le nostre motivazioni sono state fondamentali. E’ davvero un grande risultato per tutti noi”.

Nel primo set, Forlì ha iniziato bene (23-25), ma successivamente la Lavoro.doc ha reagito. Sul 24-19 Forlì ha rimontato clamorosamente fino al 24-5 per poi lasciare alle avversarie il set (30-28). Nello stesso momento Roma stava vincendo 2-0 sulla già promossa Aprilia, la tensione era quindi alle stelle. Nel caso di successo da tre della Seogesa, le romagnole avrebbero dovuto ottenere il tie-break per salvarsi.

Al terzo set Forlì si è ritrovata in svantaggio con 25-20. Pioli ha rianimato la squadra negli ultimi due parziali, vincendo con facilità il quarto (17-25) e portando a casa il tie break (6-15) raggiungendo la salvezza. Le romagnole sarebbero state comunque salve visto che anche la Sogesa si era portata al tie-break.
A fine gara le giocatrici hanno esultato, festeggiando le loro permanenza in A2 insieme ai tifosi della Campania.