Rimini Vacanze Low Cost. Il Fellini prende al volo gli ‘orfani’ di Spagna e Grecia
Notizia pubblicata il 24 dicembre 2008
Categoria notizia : Turismo
DUE NUOVI collegamenti con la Germania (uno targato Ryanair) a partire da Pentecoste, una nuova destinazione inglese, e «forte attenzione» per alcuni voli che al momento la stessa Ryanair ha su Bologna, i quali pare non rispondano appieno alle attese dei manager irlandesi, e potrebbero essere dirottati sul Fellini di Rimini (erano in precedenza a Forlì, dove dopo il trasferimento con la Ryanair sono rimaste molte «scorie»).
Parecchia la carne al fuoco per Aeradria, società di gestione dello scalo di Miramare, come spiega il direttore di Riviera di Rimini Promotion, Massimo Vannucci. Vannucci vede un punto di vantaggio, in tempi di recessione, per il tipo di operatività dell’aeroporto riminese, che punta da tempo sui voli low cost, rispetto alla concorrenza interna e internazionale: «I tour operator europei stanno comprando metà dei voli su Spagna e Grecia rispetto all’anno scorso. Destinazione che non si riusciranno a raggiungere con i voli last minute.
Cosa che invece noi di fatto attuiamo per la Riviera. In questo tipo di congiuntura, un certo ‘spontaneismo’ può pagare. Le compagnie, specie low cost, stanno tagliando molto sulle destinazioni da tre ore in su, per risparmiare sui carburanti. Preferiscono fare due tratte da un’ora e mezza ciascuna. E noi ci siamo dentro, essendo ‘vicini’ all’Europa». Una delle due nuove tratte targate Ryanar, attivata per l’estate, potrebbe diventare annuale.
foto by http://www.flickr.com/photos/