Forli. Musica dal vivo per ‘Vocine nuove’.Torna domani la rassegna per i cantanti in erba. Un premio per l’ambiente
Notizia pubblicata il 16 maggio 2009
Categoria notizia : Musica
CON l’approssimarsi dell’estate ritorna un appuntamento amatissimo dai bambini. Domani sera, alle ore 20,30, il Padiglione delle Feste delle Terme ospiterà la sesta edizione di ‘Vocine Nuove’, concorso canoro non competitivo per ragazzi.
A cimentarsi nelle hit del momento e nelle canzoni sempreverdi della musica italiana saranno piccole ugole di età compresa tra i 3 e i 15 anni, tutti residenti all’ombra del Campanone o comunque inseriti nelle attività culturali e ricreative della città termale.
Quest’anno la manifestazione, nata dalla vulcanica mente di Catia Conficoni, riserva un’importante novità: per la prima volta i cantant in erba non si esibiranno su basi preregistrate ma saranno accompagnati dal vivo dall’orchestra del maestro Giuseppe Zanca.A presentare l’attesa serata il duo formato da Gianluca Grifoni e Sara Lombini, neo primo cittadino dei ragazzi.
NEL CORSO della serata ‘Le Chocolat’ abbigliamento farà sfilare la collezione primavera-estate. Al termine dello spettacolo tutti i bambini verranno gratificati con doni quali magliette e gadget.
Un premio speciale verrà attribuito da Hera alla canzone più vicina ai temi dell’ambiente e del’ecologia.
«Vorrei esprimere il mio personale apprezzamento per il significato educativo di questa iniziativa — dichiara l’assessore alla musica Francesco Billi —.
Una manifestazione che rende i nostri ragazzi protagonisti attivi della propria vita, permettendo loro di esprimersi con spontaneità e allegria. Il confronto con il canto rappresenta infatti per i giovani partecipanti un momento autentico di divertimento e socializzazione, ma anche un’esperienza intensa e formativa capace di stimolarne il carattere, l’emozione e la fantasia». ‘Vocine Nuove’ è patrocinato dagli assessorati alla cultura e allo spettacolo del Comune di Castrocaro Terme e Terra del Sole, dal Grand Hotel Terme e dall’associazione Castrocaro Classica.
foto by http://www.flickr.com/photaos/