Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

A Rimini arriva la rassegna teatrale itinerante ‘Voci dell’anima’

Notizia pubblicata il 27 settembre 2013



Categoria notizia : Spettacoli



Luogo : Rimini


Mercoledì 9 ottobre inizierà la rassegna teatrale itinerante ‘Voci dell’anima’ con lo spettacolo ‘Eimos & the Beauty Cases’ in compagnia dei quattro musicisti riminesi E. Battistini, A. Lazzarini, K. Gualandis e A. Tripi che offriranno canzoni indedite sull’amore e altri pensieri.

Questa è l’undicesima edizione della rassegna che è nata a Orsoleto con lo scopo di dare visibilità a chi fa teatro per necessità, per raccontarsi e raccontare. Durante quest’anno la rassegna ha fatto tappa a Bitonto a Bari e ora arriva anche al Teatro degli Atti.

Tra i prossimi appuntameni giovedì 10 si esibiranno i Progetto D’Arte con ‘Scelta revocabile’; venerdì 11 sarà la volta dei Matutateatro con ‘Macellum’; sabato 12 toccherà ai Resextensa in ‘Erodiade I’; domenica 13 il Teatro della Centena offrirà ‘A-Mantide – monologo di augurio al pasto’ di Maurizio Aràn; lunedì 14 tocca alla danza di Caterina Genta e Marco Schiavoni con ‘Bolero del drago rosso e altre storie’; mercoledì 16 si esibirà il gruppo Khorakhané Danza in ‘Maremadre (oltre l’acqua)’; giovedì 17 è previsto ‘Bukowski’ di Roberto Galano portato in scena al Teatro dei Limoni; venerdì 18 sarà la volta dello spettacolo ‘Bella tutta! I miei grassi giorni felici’ di Creature Creative e Compagnia Teatrale Artigianale Elena Guerrini ed infine sabato 19 ottobre è attesa la compagnia Progetti e Regie che ha vinto l’edizione con ‘Stelle infrante’ di Laura Mantovi, primo spettacolo coprodotto da Voci dell’Anima.

La rassegna è organizzata dagli artisti riminesi del Teatro della Centena e vanta la direzione artistica di Maurizio Argan e Alessandro Carli e il concorso è aperto a tutti i generi tra musica, danza, teatro e tanto altro. I vincitori riceveranno ben 5.000 €.