Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Piazza XX Settembre Bologna. Con ‘ViviNatale’ torna la passione per il pattinaggio.

Notizia pubblicata il 01 dicembre 2008



Categoria notizia : Eventi


LO SPIRITO natalizio è già arrivato. Ad anticipare i tempi ci pensa anche quest’anno, come tradizione vuole ormai da ben sette edizioni, la manifestazione ‘ViviNatale’ che trova la sua espressione nelle iniziative che da ieri e fino all’11 gennaio avranno luogo in piazza XX Settembre.

La qualità nella pianificazione e la capacità d’aggregazione sono testimoniati dalla continuità che ha mantenuto nel tempo questo evento, promosso dall’assessorato allo Sport del Comune, in collaborazione con l’azienda di promozione turistica del Trentino. «Ritengo davvero importante che questa piazza venga impegnata con manifestazioni del genere, sia perché rappresenta un presidio all’interno di uno spazio notoriamente difficile da gestire, sia perché si tratta di un’occasione per stare assieme e divertirsi». Così l’assessore allo sport Anna Patullo benedice l’operato di Flavio Delvai, organizzatore dell’evento e promotore turistico. Oltre ad ospitare la pista di pattinaggio di 600 mq, grande attrazione per il pubblico di ogni età, l’area contiene diversi stand adibiti alla distribuzione di prodotti tipici trentini e romagnoli.

COME DIRE, ce n’è per tutti i gusti. «Un ringraziamento speciale va fatto al presidente del Quartiere Porto Sergio Palmieri, per l’ottima organizzazione messa in atto e l’attenzione tenuta verso le numerose richieste. Le esigenze primarie del Comune sono quelle di far svolgere attività di aggregazione sociale, al fine di creare un’atmosfera coinvolgente per tutti, dal più giovane al più anziano» spiega ancora l’assessore Patullo. Alcune novità rendono persino più particolare il programma di quest’anno: le dimostrazioni di frisbee, disciplina che fa dello spettacolo la sua arma vincente, poi il circo degli asinelli, per intrattenere e far giocare i bambini, e l’esibizione durante il giorno della Befana con fuochi d’artificio. Infine, al mattino gli insegnanti di Bologna e provincia porteranno le proprie classi e alcuni bambini diversamente abili, in una sorta di ‘gita atletica’, nella pista di pattinaggio, per sensibilizzare i giovani verso lo sport.

foto by http://www.flickr.com/photos/brieftaube