Il Viserba Volley in cima alla classifica
Notizia pubblicata il 05 novembre 2012
Categoria notizia : Sport
Luogo : Rimini
La squadra di Solforati è riuscita a collezionare un altro successo durante la sfida con il Filottrano che è terminata 0-3 per il Viserba. La squadra è così prima in classifica del girone C del campionato di B1 femminile.
Il primo set è iniziato con Morolli, incrociata con Miola, Montani-Argentati al centro, Zuccarini e Masoni schiacciatrici; il sestetto viserbese ha sofferto durate i primi 30 minuti per colpa di una ricezione ed attacco debole pari al 35%. Per il primo time out tecnico il punteggio era 8-5 e al secondo 16-10. Il gioco cambia ‘musica’ dopo il 19-13 quando il Viserba Volley riesce a mangiare tutto il vantaggio delle avversarie pareggiando 23-23. Il parziale finisce nelle mani delle romagnole grazie ai due tiri potenti da 9 metri della Zuccarini per 24-26.
Il Viserba continua a primeggiare nel secondo set che inizia 6-8 e al 13-19 la Lardini blocca le ragazze di Solforati mettendo a segno un break di 4-0. Il mister chiede tempo e il Viserba Volley si riprende ripagando le marchigiane con un 0-4 consecutivo che porta alla vittoria del secondo set 18-25.
Durante l’ultimo parziale le romagnole sembrano inarrestabili grazie alla Montani che ha sfoderato tutto il suo repertorio. Una volta arrivati al 12-23 il Filottrano cerca di riprendersi ma è già troppo tardi dato che la Masoni regala il set e partita alle biancorosse con un potente lungo linea.
Ora la squadra dovrà prepararsi per il duro scontro con la Graficonsul San Marino che si terrà sabato prossimo al PalaRinaldi.