Teatro Riccione: Il Medico dei Pazzi con Stefano Bicocchi
Notizia pubblicata il 09 gennaio 2012
Categoria notizia : Spettacoli
Luogo : Riccione
Mercoledì 11 gennaio ha inizio la nuova stagione teatrale con il comico Vito, al Teatro del Mare di Riccione protagonista di 'Al dutor di mat' rielaborazione in veste romagnola della commedia napoletana 'Il Medico dei Pazzi di Scarpetta'.
La storia racconta le vicende di Gigèn che vuole spacciarsi per psichiatra dal vecchio zio ricco, in una catena di risate scatenate dalle vicende dei pazienti della sua clinica per malattie mentali, a complicare le cose è il viaggio dello zio per andarlo a trovare e vedere i frutti del suo lavoro.
La clinica di Gigèn si rivela essere in realtà la Pensione Stella nella quale vive alle spalle dello zio e i cui pazienti sono in reltà i clienti dell'hotel che con le loro stranezze e psicosi si rendono inconsapevoli complici della storia. A fianco di Vito l'attrice Marina Pitta, la compagnia di Prosa Ubu 2004 e i dieci attori di Arte e Salute. Un' occhiata in un mondo di follia e realtà tra comicità e risate a non finire.
Le scene dello spettacolo sono di Antonio Fiorentino, luci di Gigi Saccomandi, costumi di Claudia pernigotti, assistente alla regia Nicola Berti,regista assistente Gabriele Tesauri. Al Teatro del Mare di Riccione si collegano due temi chiave della stagione teatrale, il Dialetto d'Autore e gli Incontri letterari di Lingua Madre per poi aprire in primavera la rassegna dedicata a disabilità e integrazione 'Diversamente Teatro'.
Informazioni e prenotazioni: Teatro del Mare 0541 690904
Apertura biglietteria nel giorno di spettacolo ore 17,30
www.fratelliditaglia.com www.riccioneperlacultura.it
foto http://www.flickr.com/photos/pablodavidflores