Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Vitali elogia l’efficienza delle forze dell’ordine

Notizia pubblicata il 10 agosto 2010



Categoria notizia : Fatti Curiosi


Nonostante le apprensioni ad inizio estate dovute alle difficoltà strutturali nel settore sicurezza con tagli su fondi, mezzi, uomini e logistica, il presidente della Provincia, ha voluto congratularsi con le forze dell’ordine per il loro duro lavoro che ha reso la riviera più sicura rispetto agli anni precedenti.

Vitali ha spiegato che la strategia negli interventi è stata fondamentale affidandosi ad un lavoro tecnico, conoscitivo e moderno basato sul principio della prevenzione. Questi sforzi non sono così evidenti all’esterno ma si sono dimostrati fondamentali per riuscire ad ottenere risultati immediati e duraturi riducendo al minimo lo stress e polemiche che si riversano automaticamente sulla comunità. Riferendosi ai risultati ottenuti, Vitali ha aggiunto: “Questo è frutto anche della rinnovata collaborazione tra forze dell’ordine e istituzioni all’interno del comitato provinciale per l’ordine pubblico e la sicurezza; mi pare più evidente il senso delle priorità d’intervento e del chi debba fare cosa. Ringrazio tutti i responsabili e gli addetti all’ordine pubblico di stanza nella provincia prima dei giorni caldi del ferragosto sapendo bene il complesso lavoro che già nelle prossime ore li porterà a preseguire nel monitoraggio palmo a palmo del territorio”.

Le forze dell’ordine hanno dimostrato di poter fare ‘di necessità virtù’ per garantire il giusto livello di sicurezza, a prescindere, come afferma Vitali “dal nulla o poco più che garantisce Roma”.