Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

In 4.000 per la ‘notte bianca’ riminese dedicata all’arte

Notizia pubblicata il 25 ottobre 2010



Categoria notizia : Turismo


Marco Goldin, l’organizzatore che in collaborazione con la Fondazione Carim a curato le due nuove grandi mostre appena innaugurate a Castel Sismondo, ha dichiarato: “Non potevano cominciare meglio”. Alla ‘notta bianca’ sono stati esibiti capolavori di Monet, Renoir, Manet, Bazille e Gauguin insieme alle esibizioni di Antonella Ruggero, Tosca, Antonio Caprarica insieme ad altri protagonisti per le mostre: “Parigi. Gli anni meravigliosi” e quella su Caravaggio.

I prenotati erano 1.000 e sono arrivati ben 4.000 visitatori che andavano e venivano dal Castel Sismondo fino alle due. Se le cose andranno avanti di questo passo, verranno superati ampiamente i 200mila visitatori previsti. Sabato i visitatori sono stati 1800 mentre domenica 1600, fra cui tanti riminesi che hanno deciso di passare una serata dedicata all’arte, poesia e musica. Gli spettacoli sono stati eseguiti presso la tensostruttura allestita nella corte della rocca.

Alla mostra di San Marino dedicata a ‘Monet, Cézanne, Renoir e altre storie di pittura in Francia’ sono arrivati 800 visitatori, un risultato molto positivo. Secondo Goldin non sarà difficile raggiungere i 30mila visitatori prefissati per la mostra sul Titano.

A fine serata molti sono andati a complimentarsi con le guide e con lo stesso Goldin che ha dichiarato: “C’è stata un’atmosfera incredibile. E il pubblico ha apprezzato tantissimo la mostra. Hanno capito l’operazione storica e artistica che sta dietro alla scelta dei dipinti”.

Per il prossimo weekend i prenotati sono 1500, ciò significa che potrebbe esserci un’affluenza di visitatori ancora più alta.