
9.000 visitatori in 3 giorni all’acquario di Cattolica
Notizia pubblicata il 03 maggio 2010
Categoria notizia : Turismo
Nonostante quest’anno non ci sia stato un vero e proprio ponte, sono state tantissime le persone che hanno visitato l’acquario di Cattolica tra il 30 aprile e il 2 maggio.Visitatori Acquario Cattolica
I turisti provenienti dalle regioni limitrofe e dalla Toscana, Abruzzo, Lazio Umbria hanno apprezzato moltissimo i percorsi ideati dalla nuova gestione, come quello Viola con un padiglione dedicato interamente alle sonorità marine dove vengono riproposti i suoni emessi dalle specie più conosciute sia tropicali che mediterranee.
Ha riscosso notevole successo anche il percorso Verde dedicato agli animali esotici come le rane, iguane, camaleonti e raganelle.
Per non menzionare i 3.000 esemplari di 400 specie differenti che popolano l’Acquario, al primo posto i grandi Squali nel Percorso Blu.
L’acquario deve il suo successo alla stretta collaborazione con le strutture alberghiere di Cattolica e della costa adriatica che hanno promosso il pacchetto all inclusive, ma non è tutto: grazie alle trasmissioni come Sereno Variabile e A Come Avventura, ‘mamma Rai’ ha messo in luce la struttura in tutta Italia.
Ora si aspetta giugno con l’arrivo dei Pinguini temperati.