I ‘Cittadini protagonisti’ in visita a Marzabotto
Notizia pubblicata il 23 aprile 2013
Categoria notizia : Cultura
Luogo : Misano
Domenica 28 aprile si terrà la visita a Marzabotto e al Parco storico di Monte Sole nella memoria al sacrario presso i luoghi dell’eccidio.
Questa iniziativa è parte del progetto ‘Io, cittadino attivo e protagonista’ e mette a disposizione ben 100 posti per il viaggio in bus (gratuito) e l’ingresso al Parco (sempre gratuito). Il ritrovo è previsto alle ore 7.45 presso il parcheggio dello stadio comunale di Santamonica con partenza alle ore 8.00. Il Municipio di Marzabotto accoglierà i visitatori alle ore 10 e successivamente verrà visitato il Sacrario con partenza dal centro visite Il Poggiolo alle ore 11.15.
L’itinerario completo si terrà a piedi per una durata di 45 minuti passando per San Martino e al rientro si potrà sostare nell’area pic-nic per il pranzo (a spese dei partecipanti).
Nelle ore del pomeriggio ognuno potrà effettuare itinerari diversi a seconda delle loro preferenze che vanno dalla durata di un ora fino a tre ore.
Il ritrovo per il rientro sarà alle ore 17.45 presso il centro visite Il Poggiolo e la partenza per Misano è per le ore 18.
Per partecipare sarà necessario iscriversi telefonando al numero 0541/618464 oppure inviando una e-mail all’indirizzo centrogiovani@comune.misano-adriatico.rn.it.
L’iniziativa è stata realizzata dall’Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili del Comune di Misano con il contributo alla Provincia e della Regione Emilia-Romagna in collaborazione con la sezione ANPI di Misano e le Associazioni che operano al Centro Giovani locale.