Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Alla scoperta delle fattorie

Notizia pubblicata il 24 maggio 2009



Categoria notizia : Eventi


SONO 29 le aziende del nostro territorio che quest’anno aderiscono a ‘Fattorie aperte’, iniziativa della Regione Emilia-Romagna, con la collaborazione delle Province, che intende avvicinare i cittadini all’agricoltura, è giunta alla undicesima edizione con un numero di visitatori in progressivo aumento (oltre 60.000 persone nell’ultima edizione).

Due a Casola Valsenio, tre a Brisighella, tre a Faenza, una a Conselice, una a Cotignola: la descrizione delle attività previste nella giornata di visita, i recapiti e indicazioni per raggiungere le aziende sono riportate sul sito dell’iniziativa (www.fattorieaperte-er.it) nella sezione provinciale Ravenna. La novità di quest’anno è rappresentata dal connubio paesaggio agrario – bicicletta: l’edizione 2009 della manifestazione propone, infatti, percorsi ciclabili che consentono di raggiungere alcune delle fattorie e di muoversi all’aria aperta tra bellezze naturali e culturali.

In provincia di Ravenna si segnala il Circuito Corolla delle Ginestre, che congiunge le aziende Scania di Settefonti e Il giardino delle erbe. Per l’occasione saranno organizzate partenze dai comuni di Faenza, Casola Valsenio, Brisighella e Riolo. Tutte le informazioni utili per partecipare sono a disposizione sul sito www.fattorieaperte-er.it, numero verde 800 662200.

photo by http://www.flickr.com/photos/pablito_tr