Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

C’era una volta..a Viserba i racconti di una volta

Notizia pubblicata il 06 agosto 2010



Categoria notizia : Eventi


Sarà come un talk show in famiglia quello organizzato dal Comitato Turistico e l’associazione “L’ippocampo Viserba – Laboratorio Urbano della Mermoria’ che si terrà domani in piazza Pascoli. Lo spettacolo è intitolato “Viserba si racconta. Immagini e storia della Viserba di un tempo”.

Questo viaggio nel passato sarà dedicato non solo ai cincittadini ma anche ai turisti più affezionati, i racconti saranno intervallati da proiezioni video, immagini, musica, storie, leggende (come quella delle sabbie mobili del Surcion tratta dagli scritti del professor Enea Bernardi), letture, peosie (insieme al poeta Elio Pagliarani), interviste e rievocazioni di mestieri caratteristici.

Fra gli invitati ci saranno personaggi prestigiosi che non sono stati svelati per non rovinare la sorpresa ai residenti e villeggianti.

L’associazione “L’Ippocampo Viserba” si presenta ai concittadini e ospiti ogni martedì sera in piazza Pascoli nel mercatino dell’artigianato organizzato dal Comitato Turistico in attesa di avere una propria sede fisica dove potrà raccogliere tutto il materiale che fa rivivere la storia di Viserba.