Cesenatico riviera beach games Oggi il via con i tedofori Bonini e Stacchini La kermesse delle manifestazioni sportive
Notizia pubblicata il 31 luglio 2008
Categoria notizia : Sport
GLI EX JUVENTINI Massimo Bonini e Gino Stacchini, insieme ad altri esponenti di Eurocamp, Endas, Circolo Vela e Congrega Velisti, apriranno oggi, sulla costa Cesenate, apriranno la prima edizione dei "Riviera Beach Games", la kermesse di eventi e manifestazioni sportive che coinvolge l'intera costa emiliano romagnola.
A Cesenatico sono tre i tedofori che accenderanno il braciere in piazza Costa. Alle 17 parte una fiaccola portata dai ragazzi della cooperativa Atletica Endas dalla zona di Villamarina, con in testa il presidente Marcello Turci che percorrerà la battigia fino a raggiungere piazza Costa.
Nello stesso orario partirà da Zadina un altro corteo formato dai ragazzi di Eurocamp, con in testa l'allenatore di basket Filippo Ceccarelli. Alle 17.15 partirà dalla Congrega Velisti un gruppo di imbarcazioni della Congrega e del Circolo Vela, che raggiungerà il corridoio nautico in corrispondenza della spiaggia di piazza Costa, dove sbarcherà Daniele Mambelli. Le tre fiaccole convergeranno nella piazza e accenderanno la torcia posta sul palo. Dopo la cerimonia seguirà una prova di tiro alla fune lungo la battigia con una corda lunga 500 metri, nella quale verranno coinvolti circa 800 bambini divisi in due squadre.
Il centro della fune sarà in piazza Costa e la gara si svolgerà verso nord lungo i bagni, Grand Hotel, Casali, Roma, Giuliana, Venezia, Vally, Internazionale, Renata; verso levante lungo la battigia dei bagni Milano,Claudia, Romagna, Ariston, Cesena, Bologna, Ferrara, Adria. Chiunque vorrà parteciparvi può iscriversi rivolgendosi al Bagno Milano ( 0547-80139), oppure all'Ufficio Turismo di viale Roma ( 0547-674400). La partecipazione é gratuita, gli iscritti ricevono gratuitamente una t-shirt griffata Riviera Beach Games.
LA SCUOLA internazionale di beach volley di Max Meier, dalle 16 alle 19, nei campi allestiti in piazza Costa organizza una scuola di beach volley. Stasera, dalle 21, sugli stessi campi si svolgerà un torneo esibizione al quale partecipano le squadre iscritte al Campionato Europeo Under 20. La partecipazione alla scuola di beach costa 12 euro, assistere agli incontri é gratuito.
A GATTEO MARE il tedoforo sarà Massimo Bonini, ex bandiera del Cesena e della Juventus ai tempi di Platini. Alle 18 Bonini porterà la fiaccola da piazza delle Libertà ai Giardini don Guanella, accompagnato dalle istituzioni e dagli operatori del Gatteo Mare Village. Nel pomeriggio si disputano tornei di bocce al bagno Ciao Mare, di biliardino ai bagni Marcel e Trieste, di ping pong al bagno Manuela.
A SAN MAURO Mare, sempre alle 18 sull'arenile, la fiaccola sarà portata dall'ex juventino Gino Stacchini e dal sindaco Gianfranco Miro Gori. La spiaggia sanmaurese propone sei giochi dedicati ai bambini: tiro alla fune, staffette, montagna pericolante, ruba bandiera, scalpo e campana. A tutti i partecipanti verrà consegnata una medaglia ricordo.
http://www.flickr.com/photos/mokambo