Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Parata di vip nel paddock Il party del 'Dottore' in riva al mare. Materazzi ultrà in tribuna

Notizia pubblicata il 07 settembre 2009



Categoria notizia : Night Life


L’anno scorso, a ‘incoronarlo’ vincitore ancor prima della sua cavalcata trionfale (graziata dalla caduta di Casey Stoner), fu niente meno che Diego Armando Maradona. L’ex pibe de oro si presentò a sorpresa ai paddock del Santamonica, a pochi minuti della partenza, e baciò la mano di Valentino Rossi definendolo «un mito vivente».

«E io avrei dovuto almeno baciargli piede», sorrise Valentino felice, al termine della gara. Stavolta ad abbracciare il Dottore, a fine corsa, ci ha pensato il difensore dell’Inter Marco Materazzi. Tifoso sfegatato di Valentino, Materazzi anche l’anno scorso era riuscito ad assistere al Gran premio di Misano. Ma ieri è stato diverso. ‘Matrix’ ha guardato buona parte della corsa dalla tribuna della Brutapela, la curva degli accaniti tifosi di Valentino. Si è voluto mescolare tra la gente di Tavullia, prima di tornare nella tribuna centrale riservata ad autorità e ospiti.
Quella da dove hanno seguito la gara anche tanti altri personaggi dello sport e dello spettacolo, riempiendo le sale vip del Santamonica. Immancabile Paolo Cevoli, il comico di Zelig, romagnolo doc (è nato e cresciuto a Riccione) che del Dottore non si perde neanche una festa o un compleanno. Insieme a Cevoli ecco altri due campioni della comicità, Sergio Sgrilli e l’ineffabile agente speciale della risata ‘James Tont’, al secolo Fabrizio Fontana. E poi tanti altri: dal pilota di F1, Mark Webber, a Diego Abatantuono, dai giocatori del Bologna Francesco Valiani e Luigi Lavecchia (ospiti del team Ducati, a fine gara hanno consegnato a Nicky Hayden la maglia rossoblù personalizzata con il n. 69) a Valerio Staffelli, l’inviato di Striscia la notizia che per le moto ha una grandissima passione.
E a proposito di Striscia, mentre in pista è sbucato Capitan Ventosa (ha fatto da umbrella girl a Mattia Pasini) la più applaudita è stata la splendida Juliana Moreira. La valletta si è presa anche una lunga ola tutta per sé sotto la curva della Brutapela, dove è andata a salutare i fans di Rossi poco prima della gara. Non è passato inosservato ai paddock neppure Cesare Cremonini. Già nel 2008 aveva assistito alla gara, ed era andato poi a festeggiare con Valentino la vittoria al Gp in un locale sulla spiaggia di Cattolica, il Malindi. E ieri sera è andato in scena lo stesso copione: verso le 22 Cremonini e altri vip hanno raggiunto Valentino al Malindi, e hanno festeggiato con il dottore il trionfo a Misano. Perché festa che vince non si cambia...