Misano Vip Al MotoGp. Attesi in 'pista' Fernando Alonso e Materazzi.
Notizia pubblicata il 01 settembre 2007
Categoria notizia : Fatti Curiosi
In "pista" scenderanno un po' tutti. In elicottero, con voli privati in elicottero o in aereo, accompagnati dall'autista. Qualcuno si farà 'desiderare' fino all'ultimo minuto, per poi magari presentarsi al Santamonica un'ora prima della gara...
Ma i nomi che contano, nel mondo dei motori e non solo, non mancheranno oggi e domani a Misano. Tutti pazzi per il Motomondiale, che torna al Santamonica dopo 14 anni. E che porterà, tra oggi e domani,il pienone di vip in Riviera.
Tantissimi quelli attesi, tra questi non mancheranno i politici. Ieri hanno annunciato la loro presenza alcuni sottosegretari e un ministro, anche se per ora nulla trapela sui nomi. Non è un segreto invece che ci saranno, a meno di imprevisti, Luca Cordero di Montezemolo, presidente di Fiat e Confindustria, e Diego Della Valle, patron della Fiorentina e del gruppo Tod's. A loro si aggiungeranno a Misano i vertici del gruppo petrolifero di Api e Ip, e diversi industriali di fama nazionale.
Al Gp ci sarà anche uno dei protagonisti della politica statunitense Brent Scowcroft, tra i consiglieri per la sicurezza nazionale coi presidenti Ford e Bush sr. Scowcroft alloggia al Michelacci di Gabicce, che in questi giorni è anche il quartier generale della Bbc, sbarcata a Misano per il Motomondiale.
CERTA la presenza al Gp anche di tanti volti dello sport: dal nuotatore plurimedagliato Filippo Magnini all'ex pilota Loris Reggiani, che oggi al Santamonica celebrerà con un giro di pista la prima vittoria nel Motomondiale dell'Aprilia, avvenuta 20 anni fa proprio a Misano. Ma secondo i ben informati a Misano ci sarà anche Fernando Alonso: il due volte campione del mondo di F1 dovrebbe arrivare domani. Probabile anche la presenza di Marco Materazzi, grande amico e tifoso di Valentino Rossi, che alcune indiscrezioni vogliono già presente stasera alla festa della Fiat, che si terrà nella discoteca Echoes.
Festa che sarà riservata ai soli ospiti del paddock fino a mezzanotte, e che poi aprità i battenti per tutti. Al party ci saranno anche Lapo Elkann, varie soubrette e calciatori, e l'ormai immancabile 'diavolita' Melita Toniolo, che domani farà da umbrella girl al pilota Yamaha Colin Edwards.