Quando le stelle si giocano il match
Notizia pubblicata il 08 luglio 2008
Categoria notizia : Eventi
Venerdì e sabato a Milano Marittima il Vip Master Tennis di Mario Baldassari tornerà a far parlare di sè. Attrici, cantanti, giornalisti, sportivi e politici si sfideranno all'ultima tenzone. Valeria Marini farà da madrina. Feste top nel dopo-partita
DICI VIP MASTER e il successo é garantito. Per tutti: dagli spettatori agli stessi vip, che non vogliono mancare all'appuntamento più mondano dell'estate. Venerdì e sabato prossimi, Milano Marittima diventerà per la diciottesima estate consecutiva il centro di gravità del jet set nazionale. Il Vip Master diventa infatti maggiorenne, confermando una volta di più che l'intuizione avuta a suo tempo da Mario Baldassari (l'organizzatore di questo geniale evento unico nel panorama dei tornei sportivi) é stata decisamente azzeccata.
TUTTE LE categorie sono, come al solito, rappresentate. E ce ne sarà davvero per tutti i gusti. Attrici, soubrette e showgirl e cantanti la faranno da padrone: da Matilde Brandi a Nancy Comelli, da Barbara D'Urso a Eva Hengher, da Patrizia Hnatek a Iuliana Ierugan, da Filippa Lagerbà¤ck (nella foto a destra) a Stefania Orlando, da Deborah Salvalaggio a Marina Occhiena. Non mancheranno giornalisti di grido come Oliviero Beha, il direttore del tg4 Emilio Fede e Bruno Longhi; così come i conduttori, da Tiberio Timperi a Massimo Giletti, da Milo Infante ad Edoardo Raspelli ed Alessandro Di Pietro.
Anche gli attori saranno degnamente rappresentati: da Paolo Conticini a Stefano Masciarelli, da Maurizio Mattioli a Walter Nudo, da Francesco Salvi ad Antonio Zequila. Saranno presenti al Circolo tennis di Milano Marittima anche personaggi diventati celebri grazie alle proprie performance televisive, come il notaio Pocaterra o i tronisti Costantino Vitagliano e Nicola Paolinelli, ma anche Rosi Delittuoso e Mary de La pupa e il secchione o come Milo, vincitore del Grande Fratello. Accanto al musicista Franco Bagutti, ci saranno anche vip legati a doppio filo al mondo dello sport: dai tennisti Nicola Pietrangeli, Sandra Cecchini e Laura Garrone, ai calciatori Fabio Galante, Giorgio Chiellini, Stefano Tacconi, Stefano Torrisi e Gomes Pelè, centrocampista portoghese campione d'Italia con l'Inter.
Sono ormai di casa Arrigo Sacchi e Ciccio Graziani, che da queste parti é forse più famoso per aver guidato per due stagioni i Campioni del Cervia, più che per aver vinto il Mondiale dell'82. La par condicio politica sarà garantita invece dalla presenza degli onorevoli Gianni Rivera e Pierferdinando Casini. Dulcis in fundo la madrina del Vip Master, ovvero Valeria Marini, che nelle precedenti edizioni ha dato vita ad esilaranti gag con Pierino Chiambretti nelle vesti di giudice arbitro. Oltre alle gare in programma a partire dalle 20.30 al PalaVipmaster al Circolo tennis di via Jelenia Gora a Milano Marittima, il programma della due giorni prevede anche appuntamenti esclusivi come il buffet di venerdì alla discoteca Pineta, nonchè il ritrovo al bagno Paparazzi 242 e la cena al ristorante Pacifico di sabato sera, con tanto di riconoscimento ad Edoardo Raspelli, cui andrà il "Premio ambiente" della Camera di commercio di Ravenna.
PER GLI AMANTI delle statistiche, ma anche per dare lustro al Vip Master, ecco l'albo d'oro della manifestazione. Singolare: 1991 Salvatore Bagni; 1992 Franco Nero; 1993 Antonio Cabrini; 1994 Paolo Bonolis; 1995 Franco Causio; 1996 Gabriella Carlucci; 1997 Andrea Riffeser; 1998 Massimo Giletti; 1999 Alberto di Monaco; 2000 Danny Quinn; 2001 Gianni Rivera; 2002 Victoria Silverstedt; 2003 Edoardo Costa; 2004 Massimo Caputi; 2005 Walter Nudo; 2006 Piero Chiambretti, 2007 Pippo Inzaghi.
foto di http://www.flickr.com/photos/smallape