Baldassari: 'Così il Vip Master é diventato maggiorenne'
Notizia pubblicata il 11 luglio 2008
Categoria notizia : Eventi
IL VIP MASTER é la sua creazione. Dal 1991 Mario Baldassari é il deus ex machina dell'appuntamento più mondano dell'estate in Riviera, che riparte stasera. Quest'anno, per restare sulla cresta dell'onda, é stato necessario un piccolo reastyling: Â«àˆ vero. Abbiamo rivisto un po' di cose, rinnovando ad esempio gli invitati e puntando decisamente sui giovani, ovvero sui volti televisivi per coinvolgere le nuove generazioni».
Dopo l'esperimento della passata stagione, si ritorna a giocare all'aperto, ma l'aspetto principale dell'evento é costituito dalla... maggiore età : «Anche questo é vero. Il Vip Master compie 18 anni e diventa maggiorenne. Ciò significa che le responsabilità aumentano». Guardandosi indietro il bilancio non può che essere lusinghiero.
Mario Baldassari é riuscito persino a portare il principe Alberto di Monaco, che si é aggiudicato il Vip Master del 1999: «L'impegno in tutti questi anni - racconta Mario Baldassari - é stato tanto. Il successo non si costruisce dall'oggi al domani. Sono tantissimi quelli che ci chiedono di giocare, ma alla fine non possiamo accontentare tutti e siamo perciò costretti ad effettuare dei tagli. In diciotto anni sono passati più di trecento vip e moltissimi di questi sono poi tornati a Cervia e Milano Marittima da turisti. Del resto, il mio scopo é anche questo, ovvero far conoscere le bellezze e le strutture della spiaggia cervese. Invitarne dei nuovi rientra proprio in questa ottica».
Tuttavia il rinnovamento del 'cast' é stato effettuato 'cum grano salis': Â«àˆ come in una squadra di calcio: se cambi undici titolari puoi andare incontro a qualche problema, ma se ne inserisci quattro o cinque su una base già consolidata, allora le probabilità di far bene sono altissime».
DIRE VIP Master significa anche turismo. Anzi, le due cosa vanno a braccetto: «Ogni giorno - rivela Baldassari - riceviamo da tutta Italia decine e decine di telefonate di turisti che ci chiedono le date del torneo. Non interessa chi scenderà in campo, perchè tanto, sanno a priori che sarà un successo. D'altronde la qualità e la quantità di personaggi che vengono a giocare é davvero incredibile. E, trovare una stanza libera in questi giorni, é una vera impresa». Il Vip Master riesce poi a coinvolgere proprio tutti: «I l nostro pubblico va dai teen ager alle famiglie coi bambini».
foto di http://www.flickr.com/photos/roboppy