Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Capossela, canzoni che scaldano l'inverno. Tanti applausi ieri sera al Teatro Comunale di Ferrara

Notizia pubblicata il 19 gennaio 2010



Categoria notizia : Musica


FERRARA. Chiamarlo concerto è riduttivo: Il "Solo Show" di Vinicio Capossela è, per l'appunto uno spettacolo, costruito per le platee dei teatri e ispirato alle atmosfere circensi di fine Ottocento e ai suoi personaggi fantastici.

C'è anche la musica, ovviamente e tanta. Visionaria come l'intero show architettato dal cantautore e presentato a Ferrara ieri sera, in un Teatro Comunale gremito di fan, gli stessi che hanno apprezzato e contribuito al successo dell'ultimo album di Capossela, "Da Solo". Solo ma non troppo, verrebbe da dire, anche perchè Vinicio condivide il palco con altri sei musicisti e tra un pezzo e l'altro ogni genere di fenomeno da baraccone appare in scena, dal mago con la sua valletta al gigante. Senza contare gli intermezzi parlati del cantautore in cui non ha mancato di far riferimento all'ultima sua apparizione estense nel capodanno 2001, proprio al Tetaro Comunale.
«Avevo già fatto di tutto per non farmi più ingaggiare - ha detto Capossela - ma hanno insistito. Evidentemente dovrò fare di più per non farmi richiamare».