Le offerte più convenienti
Prenota gratis
Nessuna commissione

Il Premio Ilaria Alpi termina con il blues greco

Notizia pubblicata il 10 settembre 2012



Categoria notizia : Musica



Luogo : Riccione


Erano più di 2000 le persone che domenica sera hanno ascoltato il grande spettacolo musicale che ha concluso l’edizione 2012 del Premio Ilaria Alpi.

Sul palco grandi talenti della scena musicale europea con il cantautore e polistrumentista italiano Vinicio Capossela accompagnato dal polistrumentista riminese Vincenzo Vasi e il greco Manolis Pappo, virtuoso del bouzouki.
Capossela ha suonato i pezzi del suo album Rebetiko Gymnastas che contiene pezzi che esprimomo la passionale e struggente musica greca il tutto accompagnato da un documentario girato tra Atene, Creta e Salonicco.
Sul palco anche il giornalista professionista di Report, Alberto Nerazzini che insieme a Capossela ha raccontato la Grecia. La Repubblica Ellenica che è stata la prima area in Europa dove sono sorte civiltà avanzate che hanno raggiunto un elevato grado di prosperità accompagnato da un grande boom culturale; ora però la Grecia è afflitta dalla crisi economica che ha messo in ginocchio gran parte delle economie occidentali.